Milan, Bonaventura: intervento ok. Stagione finita, 4 mesi di stop

Soddisfacenti gli esiti dell'operazione a cui è stato sottoposto il centrocampista, infortunatosi ai tendini della gamba sinistra durante la trasferta Udine
Milan, Bonaventura: intervento ok. Stagione finita, 4 mesi di stop© Getty Images
2 min

MILANO - Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan, è stato operato a Turki, in Finlandia, dal professor Sakari Orava, assistito nell'operazione dal responsabile sanitario milanista dottor Rodolfo Tavana. Lo comunica la stessa società sul proprio sito internet, specificando che l’intervento si è reso necessario per "il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso". L'infortunio di Bonaventura è arrivato domenica, nella sfortunata sconfitta per 2-1 in casa dell'Udinese, gara in cui il Milan ha perso per almeno un mese anche Mattia De Sciglio, infortunatosi per il brutto tackle subito da De Paul.

TUTTO LE NOTIZIE SUL MILAN

RECUPERO - L'operazione è andata bene, fanno sapere dal Milan: "Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso". Per quanto riguarda il ritorno all'attività di Bonaventura, la società dichiara che "i tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni."

«GRAZIE A TUTTI» - Il jolly di Montella ha poi ringraziato su Twitter "tutti i rossoneri per i messaggi inviati dopo l'infortunio. Grazie di cuore anche ai dottori, ai compagni e a tutti i membri del Milan per quello che avete fatto per me".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video