Milan, Montella: «Mi scuso per il parapiglia nel finale»

Il tecnico dopo il ko contro la Juventus targato al 97' da Dybala: «Il rigore l'ha deciso Massa senza suggerimento di Doveri. Nel primo tempo c'era un penalty per loro? Non esiste mica la legge della compensazione»
Milan, Montella: «Mi scuso per il parapiglia nel finale»© LaPresse
2 min

TORINO - «Mi scuso per il parapiglia finale, ma c’era molto nervosismo, molta tensione. Il rigore? Ognuno ha la sua interpretazione, abbastanza chiara direi. Quello che mi hanno detto è che il rigore l’ha deciso Massa e che Doveri non ha dato alcun suggerimento. Mi dispiace, ma succede: è difficile non parlare degli arbitri oggi, ma lasciamoli sbagliare in pace. Bisogna accettare comunque il verdetto del campo, anche se a volte è difficile». È l’analisi di Vincenzo Montella dopo il ko contro la Juventus, arrivato al 97’ per il penalty trasformato da Dybala. «Se nel primo tempo c’era un rigore per la Juventus? Non esiste mica la legge della compensazione, sono gli arbitri stessi che ci hanno insegnato così: di sicuro un rigore dopo cinque minuti ha un peso, a fine partita un altro – ha detto il tecnico del Milan a Mediaset -. Nel secondo tempo abbiamo avuto l’occasione per fare il colpaccio, ora i punti per l’ingresso in Europa pesano: non raccogliamo alcun punto allo Stadium, ma questa prestazione ci rafforza per il nostro futuro». 

«QUESTO È IL CALCIO» - «Rispetto alle volte scorse ho trovato poche differenza nella Juventus: per uscire indenni da qui devi giocare al massimo e io addirittura ho avuto la sensazione che avremmo potuto anche vincere. Peccato aver sbagliato qualche scelta, saremmo qui a commentare un’altra partita, ma il calcio è questo. Ocampos può fare la prima punta, noi ottimizziamo ogni risorsa, ma Bacca ha fatto bene: è uscito solo perché aveva un problema fisico».

Juventus-Milan 2-1: rigore di Dybala al 97'


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video