Un successo il Never Give Up Cgarity Gala

Lunedì sera a Milano raccolti 48.000 euro grazie all'asta con le maglie di calciatori e altri loro "cimeli". Presenti Belotti, Dzemaili, Abate, Storari e Zambrotta. Il ricavato alla lotta contro anoressia e bulimia.
Un successo il Never Give Up Cgarity Gala
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Ha avuto un notevole successo la seconda edizione del “Never Give Up Cgarity Gala”, organizzato da Silvia Slitti Luxury Events a favore di Never Give Up, la Onlus di professionisti per la sensibilizzazione, la prevenzione, il trattamento e la ricerca sui disturbi dell’alimentazione, di cui la dottoressa Stefania Sinesi, psicoterapeuta e Ph.D, è presidente e responsabile scientifico. Raccolti grazie all’asta e alla lotteria di beneficenza 48.000 euro grazie ai quali la Onlus Never Give up, continuerà a finanziare i servizi già attivi e darà il via al progetto delle Never Give Up Houses – designed by Mario Cucinella Architects, spazi a misura di adolescente, in grado di unire funzionalità e benessere.

QUANTI VIP - Condotto da Alessia Ventura, Serena Rossi e Francesco Facchinetti, con la speciale performance di Paola Turci, alla seconda edizione di Never Give up hanno preso parte: Andrea Belotti, alla futura moglie Giorgia, Ignazio Abate insieme alla moglie Valentina, Marco Storari insieme alla moglie Veronica Zimbaro, Blerim Dzemaili e la moglie Erjona, Gianluca Zambrotta, gli attori Edoardo Leo, Francesco Montanari, Nicolas Vaporidis, Francesco Arca, Matteo Branciamore e Eros Galbiati. E ancora, Alessandro Martorana, Barbara d’Urso, Francesca Rocco, Giovanni Masiero, Margerita Zanatta, Aida Yespica, Claudia Galanti, Cecilia Capriotti, Roberta Ruiu, Juliana Morerira e Edoardo Stoppa.

AIUTO SOCIALE - Anoressia e bulimia, due tra i principali disturbi alimentari, rappresentano la prima causa di morte per malattia nei giovani tra i 12 e i 25 anni: in questa fascia di età sono 2.6650.000 le persone che ne soffrono e solo il 10% riesce a chiedere aiuto. Grazie ai fondi raccolti durante la prima edizione del 2016, Never Give Up è riuscita a finanziare tre importanti servizi di supporto e di prevenzione, che hanno permesso di aiutare i ragazzi che hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea a trovare il coraggio di chiedere aiuto. Durante la serata è stata presentata, in anteprima, la piattaforma on-line gratuita www.never-give-up.it. Nel 2016 la onlus ha aiutato migliaia di giovani a trovare il coraggio di chiedere aiuto attraverso i vari servizi gratuiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video