Milan, Montella: «Potrei convocare Montolivo, su Mbappè...»

Il tecnico, alla vigilia della gara contro l'Empoli, ha commentato la prima settimana della nuova proprietà e non ha risparmiato commenti su mercato e futuro
Milan, Montella: «Potrei convocare Montolivo, su Mbappè...»© ANSA
4 min
TagsMilan

MILANO - É già passata più di una settimana da quando si è definitivamente conclusa l'era Berlusconi e il Milan ha inaugurato il nuovo ciclo. A commentare questi primi giorni della nuova proprietà cinese è stato Montella che ha dichiarato: "Non ho parlato del mio contratto con la nuova società. Non ce n'era bisogno. Io e i nuovi dirigenti ci stiamo conoscendo. I programmi sono importanti e stiamo facendo delle valutazioni". "Io e Mirabelli - ammette il tecnico - siamo andati a vedere una partita insieme per conoscerci meglio. Io non voglio fare una lista, ci sarà un budget, si sta scegliendo un metodo di gioco e in base a questo si cercheranno rinforzi che possano essere utili. A Montecarlo abbiamo visto grandi giocatori ma Mbappè è fuori budget".

«AL REAL MADRID VOLEVANO GALLIANI»

TIFOSO SCATENATO - Montella ha inoltre confermato di non aver sentito Berlusconi ma ha confermato la presenza allo stadio di Adriano Galliani. L'ormai ex amministratore delegato sarà a San Siro per seguire la gara contro l'Empoli di domani pomeriggio: "Ci fa piacere, avremo un tifoso scatenato in più. Dopo il derby lui e Maiorino erano molto contenti" ha concluso l'allenatore.

THIAM SFIDA IL MILAN

VERSO L'EUROPA - "Le gare con Empoli e Crotone sono fondamentali per la rincorsa all'Europa. Forse più delle partite con Roma e Atalanta perché sono più difficili da preparare per l'euforia della rimonta nel derby. L'Empoli è una squadra organizzata che avrà meno paura e meno timore dopo la vittoria con la Fiorentina". Così Montella ha commentato i prossimi impegni della propria squadra. Restano ancora 6 partite da giocare per raggiungere il traguardo Europa ma il tecnico è fiducioso: "Vedo la squadra molto coinvolta e partecipe, sono convinto che faremo un grande finale di stagione". E per quanto riguarda la polemica con Pioli? "Sento la rivalità con l'Inter, ma non oltre il dovuto. Con lui non c'è nessun problema". Poche le indiscrezioni su convocati e formazione: "Domani potrei convocare Montolivo. Bacca? Si parla troppo del suo gioco, facciamo grande affidamento su di lui".

POLEMICHE ARBITRALI - Qualche giorno fa in seguito alle sviste arbitrali in Genoa-Lazio il responsabile della comunicazione biancoceleste Arturo Diaconale aveva dichiarato che "qualcuno avrebbe interesse di far rientrare in Europa una delle milanesi" in virtù dell'ingresso nei due club di proprietà cinesi. Accuse che hanno stizzito Montella ma che non gli hanno fatto perdere l'ironia che lo contraddistingue: "Diaconale ha un certo punto di vista, diciamo diagonale. Se si mettesse frontale ne avrebbe un altro, ben diverso. Comunque non mi va di commentare le parole di un dirigente". 

TEMPI TRISTI - Un pensiero l'allenatore del Milan l'ha rivolto anche a Michele Scarponi, il campione di ciclismo che questa mattina è morto in seguito ad un incidente stradale. Montella ha anticipato i giornalisti e ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia Scarponi. Vicinanza espressa anche dalla società tramite Twitter: "Il mondo dello sport piange la scomparsa di Michele Scarponi. Tutto il popolo rossonero si stringe attorno alla famiglia e agli amici". Un pensiero è stato rivolto anche a Ibrahimovic (infortunato) e a Buchel dell'Empoli, colpito da un malore, oltre agli auguri di buon compleanno a Kakà "ultimo Pallone d'Oro del Milan". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video