Montella: «Donnarumma all'Inter? Gli agenti mandino meno messaggi»

Il tecnico alla vigilia della sfida di Crotone: «I fischi a De Sciglio? Se arrivano con civiltà allo stadio, vanno accettati»
Montella: «Donnarumma all'Inter? Gli agenti mandino meno messaggi»© ANSA
3 min

MILAN - Dal punto di vista di Vincenzo Montella, è "più di un tormentone" la vicenda del rinnovo fra il Milan e Gianluigi Donnarumma, che il suo agente, Mino Raiola, avrebbe proposto all'Inter. «Si sta parlando troppo di mercato. La società, attraverso Fassone e Mirabelli, ci ha detto di pensare esclusivamente al finale di stagione, fondamentale per arrivare in Europa League - ha chiarito Montella alla vigilia della sfida di Crotone -. E' normale per una nuova società capire cosa offra il mercato, ma spesso ci sono speculazioni anche da parte degli agenti che per fini professionali hanno interesse a esternare certi pensieri. Io non preferisco Morata a Aubameyang, Cavani a Benzema o Bernardeschi. Agli agenti lo dico ancora una volta, cercate di mandare meno messaggi anche a me perché la mia testa è fissa sul presente».

L'EUROPA - Raggiungere l'Europa League "per mettere un timbro al campionato". Questo è l'imperativo di Montella, convinto che il suo futuro al Milan non sia legato alla conquista del sesto posto. «La società si è esposta in maniera decisa, fra gentiluomini non c'è problema. Dal mio punto di vista, il risultato finale non cambia nulla. Non mi interessa parlare di futuro, la nostra intenzione, mia e della società, è continuare con questo gruppo e cercare di migliorarlo. Il resto sono quasi tutte speculazioni, la squadra non deve farsi distrarre. Dobbiamo portare a termine una stagione che è eccessivo dire entusiasmante, ma in cui la squadra è diventata un gruppo, lotta per l'Europa League, e ha vinto una coppa contro una squadra imbattibile come la Juventus. Abbiamo bisogno di mettere un timbro al campionato, non è facile ma il gruppo ha dimostrato di saper vivere situazioni anomale».

DONNARUMMA OFFERTO ALL'INTER

ROMAGNOLI NON CONVOCATO - Per la trasferta in Calabria, Montella sarà costretto a fare a meno di Alessio Romagnoli, che non ha recuperato dopo l'infortunio subìto la scorsa settimana.

LITE DE SCIGLIO-TIFOSI

DE SCIGLIO - «I fischi a De Sciglio? Se arrivano con civiltà allo stadio, credo che un giocatore li debba accettare. Perdevamo con l'Empoli e ci sta che un allenatore o un giocatore vengano fischiati. De Sciglio è un patrimonio del Milan, sono convinto che ha la forza per reagire e fare cambiare opinione alla gente», conclude il tecnico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video