Calciomercato Milan, Lapadula: «Giocatori come Morata benvenuti»

Ieri l'attaccante milanista ha segnato una tripletta contro il San Marino e spera in un Milan sempre più forte
Calciomercato Milan, Lapadula: «Giocatori come Morata benvenuti»© ANSA
2 min

EMPOLI -  Con i tre gol messi a segno ieri sera contro San Marino nell'amichevole che ha chiuso la tre giorni di lavoro a Coverciano della Nazionale, Gianluca Lapadula ha concluso un'annata partita in sordina nel Milan, ma finita in crescendo. L'attaccante ha commentato così il potenziale acquisto di Morata da parte del club rossonero: «Spero che il Milan diventi sempre piu' competitivo, ritorni al massimo del calcio europeo, quindi giocatori come Morata sono i benvenuti. Quest'anno siamo tornati in Europa, cosa che non capitava da un po', abbiamo vinto un trofeo e secondo me la differenza l'ha fatta il gruppo».

LA CONCORRENZA - «Nel Milan ci sono grandi attaccante come Bacca, Suso e Deulofeu quindi non è facile giocare - ha aggiunto - Ultimamente però sono stato bene fisicamente, questo mi ha permesso di esprimermi meglio e il mister mi ha premiato. Ho voluto fortemente il Milan l'anno scorso, sono stato benissimo, però non sta soltanto a me decidere il mio futuro. Vedremo in futuro, per adesso penso alle vacanze».

MONTELLA - «Il rinnovo di Montella? Sono felice. Non è facile allenare il Milan, penso che sia il primo tecnico che in 4 anni non viene esonerato e gran parte del merito va proprio al mister perche' ha fatto bene, insieme a tutto il suo staff».

NAZIONALE - Bilancio positivo per Lapadula anche in chiave azzurra. «Ho fatto tre gol contro San Marino e alla fine ho chiesto e ottenuto il pallone della gara - ha raccontato soddisfatto l'attaccante classe '90 - Le dediche per le mie tre reti vanno per la mia terza figlia che sta per nascere che si chiamerà Sole e per le altre due mie figlie. E' un grande piacere indossare questa maglia che mi emoziona sempre.Balotelli in azzurro? Credo che lui sia, a differenza mia, un talento. Lo ha dimostrato, ha avuto forse qualche mancanza ogni tanto ma come valore è indiscutibile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video