Milan, Montella: «Un attaccante? Senza fretta. André Silva accetti la concorrenza»

Il tecnico del Milan alla vigilia della partita col Craiova: «Non ho ancora deciso il capitano. Mi aspetto un miglioramento fisico e mentale»
Milan, Montella: «Un attaccante? Senza fretta. André Silva accetti la concorrenza»© EPA
5 min

CARNAGO (VARESE) - Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia della partita di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League con il Craiova, che si svolgerà il 3 agosto alle 20:45 a San Siro. Rispetto a giovedì scorso, il tecnico rossonero si aspetta dei passi avanti: «Abbiamo smaltito il fuso orario della Cina in questa settimana, mi aspetto un miglioramento della tenuta fisica ma soprattutto mentale rispetto all'andata dove c'è stato comunque un ottimo approccio alla gara della squadra e dei singoli».

I TITOLARI - Si riparte dall'1-0 firmato Rodriguez ma guai a sottovalutare l'undici di Mangia. «E' una partita a cui do la massima attenzione, si gioca 11 contro 11 e nel calcio di oggi è stato dimostrato che se non giochi al 100% rischi di fare brutte figure - avverte - Domani conta prima di tutto il risultato, ci vuole massima attenzione e umiltà e nel rispetto dell'avversario». André Silva è candidato a una maglia da titolare («sta crescendo di condizione e nell'integrazione, nella mia testa c'è di farlo giocare ma ieri ha avuto un problema a un dito e devo decidere») ma anche Calhanoglu e Suso reclamano spazio dopo aver risolto i rispettivi problemi fisici. «In tanti hanno bisogno di giocare per trovare la condizione migliore ma io devo fare delle scelte e non posso permettermi più di uno o due giocatori che non mi garantiscono i 90 minuti», chiosa Montella.

Milan, tifosi in fila: boom di biglietti e abbonamenti

L'AMBIENTE - «Si sta creando un'entusiasmo importante per i grandi obiettivi e questo entusiasmo va alimentato, va tenuto acceso, e tocca a noi farlo sul campo». Vincenzo Montella vuole un Milan all'altezza del suo pubblico visto che domani a San Siro sono previsti almeno 60 mila spettatori. Giocare in un Meazza quasi gremito come non si vedeva da tempo «è un'emozione, una soddisfazione e una responsabilità. Il tifoso milanista, con questa affluenza, ci ha dimostrato di credere in noi e nel lavoro svolto dalla società».

ATTACCANTE - «Un nuovo attaccante? Stiamo valutando. La società ha lavorato tanto e ha bisogno di riposo, non abbiamo fretta, stiamo valutando con la massima attenzione e vedremo nei prossimi giorni». Vincenzo Montella resta con la bocca cucita in merito alle trattative per portare un altro attaccante in rossonero. «André Silva? Non credo che sia sotto pressione, deve accettare la concorrenza. È giovanissimo ma non vedo in lui smania e fretta. Dovrà solo gestire l'adattamento». E su Cutrone: «Sta crescendo in maniera esponenziale, mi piace lavorarci e valuteremo nei prossimi giorni», ha aggiunto il tecnico parlando del futuro del giovane attaccante che potrebbe essere ceduto in prestito. 

Calciomercato, aut aut Milan ad Aubameyang: ecco il sollecito

DONNARUMMA - «L'estate di Gigio e della sua famiglia è stata di grande crescita. E' stato al centro dell'attenzione per tanti mesi, ha dovuto subire tante sollecitazioni e mi auguro che domani ci possa essere la giusta accoglienza per lui». E' l'auspicio di Montella, che vedrà Donnarumma per la prima volta in campo a San Siro dopo la lunga telenovela del rinnovo. «Ha dimostrato il suo amore per il Milan - ha ricordato Montella - Magari ci ha messo un po' ma ci può stare, mi auguro che ci sia il solito affetto, lui ne ha bisogno e ha dimostrato di amare il Milan». 

CAPITANO - «La società mi ha chiesto di scegliere, fra i nuovi acquisti, un capitano per sancire il nuovo corso e mi sto prendendo ancora un po' di tempo». Alla vigilia della partita, Vincenzo Montella chiarisce di non aver ancora scelto chi indosserà la fascia di capitano del Milan in questa nuova stagione. Da diversi giorni circola il nome di Leonardo Bonucci come il prescelto. (In collaborazione con Italpress)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video