Ilaria D'Amico fa infuriare il Milan, silenzio stampa con Sky

Una frase della conduttrice della tv satellitare ha scatenato la dura reazione del club rossonero che ha evitato le interviste post gara. La giornalista: «Mai avevo assistito ad una ritorsione del genere»
Ilaria D'Amico fa infuriare il Milan, silenzio stampa con Sky
3 min

ROMA - «Se ci saranno tutte le coperture finanziarie, allora il Milan avrà fatto cose pazzesche. Il 'se' dobbiamo mettercelo perché sono stati così tanti gli investimenti fatti che aspettiamo poi di vedere tutto nero su bianco». Le parole della conduttrice Sky Ilaria D'amico durante il programma "Sky Calcio Show" (GUARDA IL VIDEO) non sono andate giù alla società Milan che ha deciso di non mandare davanti alle telecamere della tv satellitare i suoi protagonisti dopo la partita vinta contro il Crotone per 3-0. Un caso scoppiato poco prima del fischio d'inizio della gara dello Scida. I tesserati del Milan hanno parlato invece regolarmente con le altre tv. Sky durante il programma 'Sky Calcio Show' ha trasmesso uno spezzone della conferenza stampa di Montella.  

LA REPLICA DELLA D'AMICO - «Montella e i suoi tesserati non li avremo stasera ai nostri teleschermi. Ci dispiace molto, anzi, mi dispiace molto perché per qualcosa che mi rigurarda personalmente il Milan ha scelto di non far parlare con noi alcun tesserato rossonero. Il Milan si è risentito perché al responsabile della comunicazione Fabio Guadagnini, persona che a Sky ha lavorato, sono state riportate le mie parole durante il prepartita della sfida fra Crotone e Milan. Io ho detto 'se ci saranno le coperture finanziarie questa società avrà fatto un lavoro eccezionale e straordinario'. Quel 'se' ha comportato la decisione della società di non far venire nessun tesserato a parlare con Sky Sport. Inutile dirvi che questa decisione si commenta da sola. Inutile dirvi che io continuerò ad esprimere liberamente delle idee che avrei espresso verso chiunque abbia fatto così tanti investimenti. Non c'è alcuna questione personale con il Milan, nessun pregiudizio, anzi un grande entusiasmo da parte mia e di Sky di vedere di nuovo il Milan in alto in un campionato che si livella. Quello che Sky Sport vuole è supportare gli investimenti e la serietà di tali investimenti. Abbiamo sottolineato i grandi acquisti del Milan e abbiamo giornalisticamente fatto emergere alcune perplessità su queste operazioni. Mai avevamo assistito ad una ritorsione di questo genere. Abbiamo detto le stesse cose anche verso altri club», ha dichiarato Ilaria D'Amico durante la trasmissione Sky in risposta alla scelta del Milan di non inviare nessun tesserato davanti alle telecamere della tv satellitare.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video