Montella: «Milan, un mercato da 10. Contro la Lazio, Biglia gioca»

Il tecnico alla vigilia della sfida all'Olimpico: «E' stato fatto il massimo in tempi brevissimi. Io e Inzaghi gli unici a togliere qualcosa alla Juve in questi anni»
Montella: «Milan, un mercato da 10. Contro la Lazio, Biglia gioca»© EPA
3 min

MILANO - «Un voto al mercato? Questa dirigenza merita 10: è stato fatto il massimo e in tempi brevissimi». Vincenzo Montella non poteva chiedere di più a Fassone e Mirabelli per quanto gli hanno messo a disposizione. Ma per vedere un Milan all'altezza delle big europee serve ancora tempo. «Le migliori squadre a livello internazionale, con budget illimitati, ci mettono 3-4 sessioni di mercato per avere una rosa completa che risponda ai propri obiettivi - sottolinea - Magari potremo o potremmo aver sbagliato qualcosina e dover incrementare qualcosa ma c'è la massima stima e il massimo ringraziamento per quello che è stato fatto». 

100 MILIONI - Il tecnico del Milan commenta anche le critiche arrivate davanti ai grandi investimenti sul mercato compiuti dalla nuova proprietà cinese: «Per quanto ho letto e per quanto mi è stato spiegato, il Milan ha immesso nel sistema italiano almeno un centinaio di milioni e credo che un minimo di ringraziamento, anche di facciata, un po' questa società, questa proprietà lo meriti».

Lazio-Milan in diretta su Corrieredellosport.it

LA SFIDA A INZAGHI - In vista della partita di domani con la Lazio anticipa: «E' la settima partita ufficiale, tutte sono state impegnative e in qualche modo un test. Ci sono grandissime aspettative e ambizioni, fino a oggi il Milan ha risposto nella maniera giusta. Non conosciamo ancora nemmeno noi il nostro livello, fra una ventina di giorni potremo saperne di più ma sarà ancora presto». Per Montella sarà anche un confronto contro Simone Inzaghi, che come lui ha battuto la Juventus in una sfida per la Supercoppa italiana: «E' importante, forse siamo gli unici in Italia ad aver tolto qualcosa alla Juve in questi anni, è difficilissimo. Siamo giovani - ha continuato -, Simone si sta dimostrando pragmatico, sa adattarsi ai giocatori e sa farsi voler bene. Lo stimo e mi sento in debito con lui, nelle tre volte in cui si siamo incontrati sono stato particolarmente fortunato, con la Samp (nel 2016, ndr) vincemmo una partita difficilissima".

BIGLIA GIOCA - «Biglia giocherà e per lui non sarà una partita facile: ma sono sicuro che farà bene. Ci aspettiamo moltissimo da Biglia perché lo reputo un giocatore di grandissima intelligenza tattica anche se si è allenato pochissimo con la squadra», conclude.

Le probabili formazioni della terza giornata


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video