Milan, per Conti 6 mesi di stop: è rottura del crociato

L'esterno destro si è fatto male questa mattina in allenamento: domani verrà operato in artroscopia per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Non tornerà in campo prima di marzo. L'Inter: «Ci vediamo al derby di ritorno»
MILAN. Conti (legamento crociato ginocchio sinistro). Fuori: settembre. Rientro: febbraio-marzo© ANSA
1 min
TagsConti

ROMA - Ora è ufficiale: Andrea Conti resterà fuori sei mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Gli esami ai quali il difensore del Milan si è sottoposto oggi dopo l'infortunio in allenamento hanno evidenziato la lesione: domani mattina Conti si sottoporrà a un intervento chirurgico in artroscopia per ricostruire del legamento, operazione che verrà effettuata dall'equipe del professor Schonhuber. Il terzino destro salterà buona parte della stagione e rientrerà non prima di fine marzo, come sottolineato dal Milan in un comunicato ufficiale. Tutto questo proprio nel momento in cui Montella stava lavorando sul cambio di modulo, dal 4-3-3 al 3-5-2. Conti però dovrebbe farcela per i Mondiali.

IL MESSAGGIO DELL'INTER - «Il nostro migliore in bocca al lupo ad Andrea Conti: speriamo di ritrovarti in campo nel derby di Milano di ritorno per una grande sfida». È il messaggio scritto dall'Inter sul proprio profilo Twitter per incoraggiare il difensore del Milan dopo il grave infortunio al ginocchio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video