Milan, Montella insiste: «Ancelotti può fare il mio vice»

Il tecnico rossonero, con una battuta, allontana ancora una volta l'allenatore esonerato dal Bayern Monaco
Milan, Montella insiste: «Ancelotti può fare il mio vice»© EPA
2 min

ROMA - "Ancelotti al Milan? Se vuole venire si accomodi, ma sappia che deve fare il secondo...". Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, liquida alla con questa battuta le voci sul ritorno dell'ex tecnico del Bayern Monaco sulla panchina rossonera. "Rispondo con l'ironia di Liedholm", aggiunge Montella a margine della consegna del premio intitolato al Barone

IL KO DI SAN SIRO -  L'aeroplanino è tornato anche sul ko dell'ultimo turno di campionato contro la Roma. "La sconfitta brucia. Abbiamo un percorso davanti, e siamo consapevoli di dover migliorare le nostre prestazioni, però ci stiamo avvicinando sempre più all'obiettivo, che per noi vuol dire piazzarsi tra i primi quattro posti. Abbiamo tenuto testa a una squadra che l'anno scorso ha fatto 25 punti in più di noi, ciò significa che ci stiamo avvicinando". Così il tecnico del Milan Vincenzo Montella, a margine della cerimonia di consegna del premio Liedholm. "Non siamo distantissimi - aggiunge il tecnico rossonero - so che le aspettative sono altissime, ma è normale perché quando si lavora in un contesto importante come il Milan più sono i rischi e più sono le chiacchiere". 

Tutto sul Milan 

IL PREMIO - "Per me questo premio, intitolato a un grande come Nils Liedholm, è un grande orgoglio, uno dei più grandi della mia carriera" continua Montella al suo arrivo a Villa Boemia, nel Monferrato, per la cerimonia di consegna del premio che ogni anno il Comune di Cuccaro Monferrato assegna in collaborazione con l'associazione intitolata al 'Barone'. Ex giocatore e allenatore, Liedholm ha allenato il Milan e la Roma, dove Montella lo ha conosciuto. "Mi auguro di poter vincere come lui - aggiunge Montella - un grande uomo, uno sportivo, che ha rappresentato al meglio la signorilità, l'eleganza, l'ironia nel calcio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video