Milan, Montella: «Il rigore? D'Ambrosio bravo ad andare giù»

L'allenatore dopo il ko nel derby, il terzo consecutivo in campionato, non perde la fiducia: «Ci vuole tempo, abbiamo cambiato tanto. L'obiettivo resta la Champions League»
Milan, Montella: «Il rigore? D'Ambrosio bravo ad andare giù»© ANSA
3 min

MILANO - Dopo il 2-2 Vincenzo Montella aveva sperato in una fine diversa, Invece la terza rete di Icardi, quella su rigore, ha condannato il Milan alla sconfitta nel derby e al terzo ko consecutivo in Serie A. La squadra continua a perdere contatto con la zona Champions League, ma l'allenatore non perde l'ottimismo: «Ho visto una grande reazione nel secondo tempo, abbiamo creato 7-8 palle gol e ha giocato con l'anima da Milan - ha detto Montella a Mediaset Premium -, quella che piace a me. Sono molto ottimista perché vedo una squadra che sta portando avanti dei concetti giusti. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e ho ancora voglia di portare avanti questo progetto tecnico. Nel primo tempo eravamo troppo contratti, nella ripresa ci siamo sbloccati mentalmente. L'Inter è stata più cinica di noi ma sono contento della prestazione. Dobbiamo avere ancora più rabbia perché con questo spirito sono convinto che non perderemo più. Quando si portano in una squadra delle idee e tanti giocatori nuovi ci vuole tempo, è difficile avere la stessa idea di squadra per 90 minuti quando non vivi tante situazioni insieme»

OBIETTIVO CHAMPIONS - «La prova di Biglia? Sicuramente è stata macchiata dall'episodio da cui è nato il secondo gol ma nel complesso ha dato ordine, ha bloccato un giocatore dell'Inter e ha permesso ai centrali difensivi di giocare la palla. Ha fatto al sua partita ordinata ed è stato sfortunato in quell'episodio. Ho detto che chi è sceso dal mio carro poi non poteva più risalire? Era un discorso in generale, nel calcio è così, quando le cose vanno bene ti riempiono di complimenti, quando vanno male c'è meno gente. Chi si comporta bene sul mio carro ci sarà sempre. L'obiettivo resta il quarto posto? Assolutamente sì, ora ci sembra tutto irraggiungibile ma il campionato è lungo. La squadra ha qualità, ha giocato alla pari contro l'Inter e ci sono tutte le possibilità per recuperare. Il rigore dell'Inter? Non ne voglio parlare, è stato molto scaltro e abile D'Ambrosio. Non voglio rivedere perché mi fa male, preferisco parlare dei gol», ha concluso Montella. Poi a Sky è tornato sull'episodio del rigore: «Spero di avere anch'io rigori del genere in futuro. D'Ambrosio è stato bravo ad andare giù, mi sembrava solo una mano appoggiata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video