Milan, Montella: «Spero che la Juve ci sottovaluti. Bonucci non si discute»

L'allenatore tira un sospiro di sollievo dopo la vittoria in casa del Chievo: «Risposta di alto livello, ma non dobbiamo accontentarci»
Milan, Montella: «Spero che la Juve ci sottovaluti. Bonucci non si discute»© ANSA
2 min

VERONA - Vincenzo Montella sorride. Tre punti e un'ottima prestazione in casa del Chievo consentono al Milan di tornare alla vittoria in Serie A e al tecnico di allontanare il rischio esonero. «Il risultato ci dà forza, convinzione e ambizione - dice l'allenatore a Premium Sport -. Il gioco si vedeva nelle ultime partite, era solo questione di tempo: sono molto soddisfatto per la prestazione ma dobbiamo subito pensare alla prossima sfida. Non abbiamo il tempo per gioire, siamo già pronti mentalmente per la partita di sabato. Eravamo un po' bloccati di testa, eravamo sotto pressione per le ultime gare dove ci è successo di tutto. Avevamo delle scorie addosso ma nella ripresa la squadra ha giocato in maniera più libera e intraprendente. Sono contento che i ragazzi dopo questa vittoria riusciranno a esprimersi in relazione al loro immenso talento. La squadra ha dato a se stessa delle risposte di alto livello ma non dobbiamo accontentarci: la vera scintilla la vorrei contro la Juve. Speriamo che i bianconeri ci sottovalutino un po'». 

BONUCCI - Non c'era Bonucci, squalificato. «Senza Bonucci squadra più quadrata? Si fa presto a dire questa cosa. Anche col Genoa abbiamo concesso poco e con l'Inter, con Bonucci in campo, abbiamo preso un gol su una ripartenza e uno su rigore. Vedo un progresso del gruppo sia con Bonucci che senza e questo mi rende fiducioso per il futuro. Possiamo criticare Bonucci per alcune prestazioni ma se lo discutiamo come giocatore dovremmo fare tutti un altro lavoro. La gara di Kalinic? Ha fatto una grande gara, è arrivato da noi non al top poi si è infortunato. Oggi è stato decisivo, è un giocatore forte. Pronti a salire sul carro dopo questi tre punti? No, questo è ancora un carrettino», ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video