Gattuso, una carriera mai banale fra esoneri, urla e stipendi non pagati

Il nuovo tecnico del Milan a soli 39 anni ne ha già viste di tutti i colori fra la panchina del Palermo, quella dell'Ofi Creta e del Pisa
Gattuso, una carriera mai banale fra esoneri, urla e stipendi non pagati© LaPresse
2 min

MILANO - Da giocatore, con quella maglia, ha vinto tutto, ora ci riprova da allenatore. Originario di Corigliano Calabro, classe '78, Gennaro Gattuso ha legato quasi tutta la sua carriera da centrocampista ai colori rossoneri prima del ritiro al Sion dove muove poi i primi passi da tecnico. Arrivato in Svizzera nell'estate 2012, pochi mesi dopo si trova a vestire i panni di allenatore-giocatore ma è solo una breve parentesi tanto che a giugno 2013 lascia la Svizzera e il calcio giocato.

Per la sua prima vera esperienza sceglie Palermo e la serie B ma è un cammino che dura appena sei giornate, con un bilancio di due vittorie, un pari e tre sconfitte. Riparte nell'estate 2014 dalla panchina dell'Ofi Creta in Grecia ma anche qui non porta a termine il campionato, stavolta per scelta sua. Fermo per un anno e mezzo, Gattuso si rimette in gioco a Pisa dove centra subito la promozione in serie B ma non evita la stagione successiva, in mezzo a mille difficoltà e problemi con la società, la retrocessione in Lega Pro.

Nel maggio scorso il ritorno al Milan ma per guidare la Primavera con cui raccoglie sei vittorie, un pari e tre sconfitte prima della grande chiamata al timone della prima squadra. (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video