Milan, Gattuso sconsolato: «Meglio una coltellata che subire un gol così»

L'allenatore rossonero non si dà pace dopo il pareggio di Benevento: «Dobbiamo migliorare a livello di mentalità e fisico, così come stiamo facendo non basta»
Milan, Gattuso sconsolato: «Meglio una coltellata che subire un gol cos컩 LaPresse
2 min

ROMA - «Era meglio una coltellata che questo gol: fa male prendere gol così, è una beffa. Non mi sarei mai aspettato di prendere una rete a pochi secondi dalla fine dal portiere». Rino Gattuso è ancora incredulo a distanza di molti minuti dalla fine della sua prima partita alla guida del Milan. Il gol del portiere Brignoli ha rovinato il suo esordio che sembrava essersi incanalato nella direzione giusta: «Devo solo ringraziare questi ragazzi per come hanno lavorato questa settimana. Per lo spirito che hanno messo in campo, sicuramente possiamo fare molto molto meglio, ma ho visto spirito e ragazzi che si sono sacrificati. E' normale che in questo momento siamo chiamati a capire tante cose: se queste cose succedono è perché ce le andiamo a cercare, dobbiamo migliorare a livello di mentalità e fisico, perché così come stiamo facendo non basta».

LE CHIAVI PER RIPARTIRE - Gattuso prova a indicare la strada per rimediare a questo passo falso: «Dobbiamo ripartire dallo spirito che ho visto, dall'impegno che ci mettono i ragazzi e da come stanno tra loro. Sembra sia una squadra che va per i fatti suoi, invece ho visto oggi una squadra molto abbattuta, che ci è rimasta male, e noi dobbiamo ripartire da questo. Siamo il Milan e dobbiamo fare qualcosa in più, così non basta. Oggi potevamo attaccare molto di più la profondità, a volte abbiamo fatto scelte diverse. Ho visto una squadra che ha tenuto bene il campo, ma tutto questo non basta e bisogna capire come migliorare questa squadra e come portare tutti a dare il meglio per le loro caratteristiche. Penso che ci riusciremo, se c'è questo spirito e questa voglia si può costruire qualcosa di buono».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video