Milan, Gattuso: «La Champions? Non ci penso»

Il tecnico rossonero: «Dobbiamo solo pensare alla prossima partita e continuare a lavorare perché concediamo ancora un pochino troppo»
Milan, Gattuso: «La Champions? Non ci penso»© ANSA
2 min

ROMA - Gattuso ha conquistato la sua prima vittoria a San Siro, e a fine partita è esausto ma felice: «Dobbiamo ancora migliorare - dice il tecnico del Milan a Mediaset Premium - specialmente sull’aspetto difensivo, perché il Bologna in più di un’occasione ci ha messo in difficoltà. Ma devo ringraziare i ragazzi per la vittoria, 

per la mentalità e per lo spirito di sacrificio che hanno messo in campo: mi tengo la prestazione e il risultato, ma dobbiamo ben tener presente che la strada è ancora lunga. La mia carica dalla panchina? Io le partite le sento tantissimo, pure quando gioco a calcio balilla con mio figlio, ma certo su questa di panchina è ancora più emozionante».

CHAMPIONS - Gattuso ora guarda al futuro con più ottimismo: «Non sono cambiato, il Milan è la mia seconda pelle. Dove preferisco Bonaventura? Può giocare dappertutto: ha grandissima qualità, sa fare gol, si sa inserire. Credo sia uno dei centrocampisti migliori d’Italia, deve ancora migliorare un pochino dal punto di vista fisico. Cos’ho cambiato rispetto al mio predecessore? Ho un grandissimo rispetto per Montella: il suo possesso palla per esempio è uno degli aspetti su cui lui ha lavorato che io ho mantenuto intatto. Se credo alla Champions? Non credo a nulla: dobbiamo solo pensare alla prossima partita e continuare a lavorare perché concediamo ancora un pochino troppo».

BONAVENTURA - «Era importante vincere e ce l'abbiamo fatta. Siamo felici, venivamo da un periodo in cui seminavamo tanto e raccoglievamo poco». A Premium Sport, il centrocampista del Milan Giacomo Bonaventura racconta il suo match da protagonista contro il Bologna: «Dovevamo tenere un po' più la palla una volta andati in vantaggio, ci servirà da lezione per le prossime. Sperando che questa vittoria possa essere un punto di partenza. Io sto meglio, piano piano sto arrivando al cento per cento e cerco sempre di dare tutto me stesso per la squadra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video