Il Milan smentisce il sindaco: «Mai detto di voler lasciare San Siro»

La società replica a Giuseppe Sala che aveva dichiarato: «I rossoneri vogliono un loro impianto: abbiamo proposto l’area sud-est»
Il Milan smentisce il sindaco: «Mai detto di voler lasciare San Siro»© LaPresse
3 min
TagsMilan

MILANO - «Il Milan vuole un suo stadio: gli abbiamo proposto l’area sud-est». Queste parole nell'intervista di Giuseppe Sala a Sky Sport 24 non sono state accolte benevolmente dalla dirigenza rossonera che ha emesso un comunicato per smentirlo: «Il Club non ha mai manifestato il desiderio di lasciare San Siro - si legge sul sito ufficiale -. Fermo restando che il Milan ritenga importante pensare per il proprio futuro di giocare in uno Stadio di proprietà, quindi non in co-abitazione con altre squadre, la decisione su quali possano essere i futuri impianti sportivi delle squadre cittadine non potrà che essere presa con i tempi adeguati, e con la piena condivisione di tutte le parti direttamente coinvolte. Proprio per questo il Milan, di concerto con l'Amministrazione Comunale, ha avviato una serie di incontri di analisi e di valutazioni delle aree disponibili sul territorio, tenendo in debita considerazione il valore dello Stadio di San Siro e le eventuali ipotesi di riqualificazione del medesimo».

L'INTER - Il sindaco di Milano ha risposto su Twitter: «Prendo atto della dichiarazione del Milan su San Siro. Facciamola semplice: penso che per Milano, per i tifosi e i turisti, l'impianto debba essere ammodernato. Il Milan quando sarà in grado di dirmi se è disponibile o no a investire insieme sul nostro stadio? Sia chiaro a tutti: l'invito vale anche per l'Inter, perché San Siro è lo stadio dei milanesi». Il riferimento all'Inter ha generato una replica anche della società nerazzurra, sempre via Twitter: «Gentile Beppe Sala, come ricorderà abbiamo investito tempo e risorse nello stadio dei milanesi, il nostro piano è chiaro a tutti da 18 mesi e non è cambiato. Aspettiamo un tavolo di discussione con tutti gli attori coinvolti per parlarne con chiarezza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video