Milan, Locatelli via. E arriva Izzo

I rossoneri chiedono il difensore per giugno, il Genoa in cambio vuole subito il centrocampista
Milan, Locatelli via. E arriva Izzo
3 min

MILANO - Vuoi Izzo per l’anno prossimo? E allora dammi Locatelli subito. Volendo sintetizzare, sono questi i contorni del dialogo attualmente in atto tra Milan e Genoa. Il club rossoblù, infatti, spinge con forza per ottenere il centrocampista in prestito, ma finora è andato a sbattere contro le resistenze rossonere. Ma adesso Preziosi è pronto a giocarsi una nuova carta. Che Izzo abbia estimatori dalle parti di Casa Milan e pure a Milanello è fatto noto, così, per sbloccare l’operazione, il presidente rossoblù sarebbe disposto a concedere una sorta di prelazione in vista di giugno per il difensore, con annesso sconto sul cartellino.

PERCHÉ IZZO - E’ ancora presto per comprendere se possa essere la svolta, ma intanto si è aperto un nuovo fronte nella trattativa. Come già sottolineato, Izzo è un elemento che interessa al club rossonero in vista della prossima stagione. Evidentemente non per l’immediato, visto che, al di là del loro rendimento, il settore dei centrali è affollatissimo e Mirabelli è impegnato a sfoltirlo (in uscita ci sono Gomez e Paletta). La prossima estate, però, la situazione è destinata a cambiare. E anche Musacchio, che con il ritorno alla difesa a 4 è finito in panchina, potrebbe fare le valigie, sperando di recuperare quanto investito lo scorso giugno. Insomma, Izzo avrebbe il profilo ideale per fare il “terzo” dietro a Bonucci e Romagnoli, titolari indiscussi. Ma attenzione perché è tutt’altro che scontato che l’anno prossimo il Milan continui a giocare con la difesa a 4. Da un lato, infatti, tornerà alla piena efficienza Conti, abituato a fare l’esterno a tutto a campo, e, dall’altro, visto che per la panchina si pensa ad uno tra Conte e Gasperini, allora un altro centrale abituato a certi meccanismi sarebbe più che utile.

LE RAGIONI DI LOCATELLI - Il Genoa, però, valuta Izzo tra i 12 e 15 milioni di euro. Insomma, si tratterebbe di un altro investimento corposo. Ma con Locatelli in rossoblù per 6 mesi il prezzo potrebbe anche cambiare e scendere attorno alla decina di milioni. Senza trascurare che Milan e Genoa hanno in ballo pure il riscatto di Lapadula

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video