Gattuso alla D'Amico: «Dai un bacio con la lingua a Buffon per me»

L'allenatore del Milan protagonista di un simpatico siparietto che imbarazza la condutttrice: «Gli hai fatto il regalo per i 40 anni?»
Gattuso alla D'Amico: «Dai un bacio con la lingua a Buffon per me»
5 min

ROMA - Rino Gattuso stempera l'adrenalina nel post partita scherzando con Ilaria D'Amico durante l'intervista a Sky Sport. «Hai fatto il regalo a Buffon per i 40 anni?» ha chiesto l'allenatore del Milan alla conduttrice, che ha risposto non riuscendo a nascondere l'imbarazzo. «C'è tempo fino a mezzanotte, ti farò sapere in privato cosa gli ho regalato». A quel punto Gattuso ha affondato il colpo: «Dagli un bel bacio con la lingua da parte mia». La D'Amico ha concluso: «Ora vogliamo fare Buffon-D'Amico in onda? Per fortuna sta iniziando il posticipo» cercando di smarcarsi da una situazione imbarazzante, mentre in studio Marocchi e Costacurta ridevano.

SULLA GARA - «Devo ringraziare i ragazzi per la grandissima prestazione che hanno messo in campo oggi, abbiamo vinto contro una squadra forte. Ma non bisogna parlare di partita della svolta, noi dobbiamo ragionare domenica dopo domenica». Le prima parole dell'allenatore del Milan, Rino Gattuso, dopo la vittoria sulla Lazio. «Questo Milan ha passato dei momenti di difficoltà e ora sta uscendo, ma lo deve fare senza sentire la pressione di dover giocare ogni volta la partita della vita - ha aggiunto ai microfoni di Premium Sport -. Questo gruppo sta dando tanto, a cominciare dalla voglia che mettono in mostra in allenamento».

GOL CUTRONE - «Se sono più sereno? Nel mio vocabolario questa parola non esiste - ha proseguito a Sky Sport -. A tratti ci è andata bene, la Lazio è una squadra impressionante e nel secondo tempo ci ha messo sotto». Sul gol di Cutrone, che dopo diversi replay televisivi è apparso chiaramente irregolare, Gattuso ha ammesso:

«Pensavo che l'avesse presa di testa ma rivedendola sicuramente il gol non è regolare. Ma sarebbe riduttivo parlare solo di un episodio perché è stata una bella partita e le due squadre hanno espresso un buon calcio sotto tutti gli aspetti». 

BONUCCI - «Il mister è stato bravo nel riunirci tutti quanti e trasmetterci la sua forza, la sua fame, il suo volere a tutti i costi la vittoria, l'umiltà, il sacrificio, ha saputo risvegliare in ognuno di noi tutte queste caratteristiche e anche sul campo si vede la voglia di fare gioco, di rischiare per arrivare a obiettivi importanti». Per Leonardo Bonucci c'è l'impronta di Rino Gattuso nella rinascita del Milan, ormai a ridosso della zona Europa League. «La Lazio è assieme al Napoli una delle squadre più in forma del campionato, è stata una vittoria difficile, che pesa - continua Bonucci ai microfoni di Sky Sport - ma non abbiamo ancora fatto nulla, la strada è ancora lunga, ci sono tante partite e tanto da migliorare». A partire dal prossimo incontro con la Lazio, mercoledì nell'andata della semifinale di Coppa Italia: «è il primo round per arrivare in finale», sottolinea Bonucci, secondo il quale il lavoro fisico su cui ha insistito molto Gattuso sta dando ora i suoi frutti: «abbiamo faticato tanto ma quando ti senti bene, anche la testa propone qualcosa in più. È veramente bello far parte di questa squadra, ci sono giovani interessanti, grandissimi uomini e ragazzi e continuando cosi' possiamo solo migliorare».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video