Milan, Gattuso: «Aiutati dal Var. Kalinic? Chi non si allena bene sta a casa»

Il tecnico rossonero dopo la vittoria in rimonta sul Chievo: «In questi mesi abbiamo speso molto, ma i ragazzi hanno messo in campo grande disponibilità»
Milan, Gattuso: «Aiutati dal Var. Kalinic? Chi non si allena bene sta a casa»© LaPresse
2 min

ROMA - «Senza il Var forse questa partita non l'avremmo vinta. Negli episodi dubbi ci ha aiutato». Sono le parole di Rino Gattuso dopo la vittoria in rimonta sul Chievo. «Abbiamo speso molto in questi mesi ma i ragazzi hanno messo in campo grande disponibilità - ha proseguito il tecnico rossonero -. Sapevamo che avremmo sofferto, siamo stati bravi anche se abbiamo sbagliato molti palloni: ci è andata bene. Ora dobbiamo recuperare le energie, perché anche un pareggio è come un passo falso. Il centrocampo è scomparso perché eravamo troppo lunghi, eravamo spaccati in due e noi non dobbiamo giocare così. Siamo stati troppo lenti, il problema è stato questo» ha detto ancora Gattuso, parlando ai microfoni di Premium Sport.

«Il passaggio alle due punte? In questo momento se vogliamo andare in Champions dobbiamo rischiare, non possiamo sbagliare niente». Gattuso ha anche parlato della non convocazione di Kalinic per scelta tecnica. «Domani è un altro giorno, io non porto rancore. Le regole sono uguali per tutti, i ragazzi sanno che hanno a disposizione il mio cuore ma durante gli allenamenti voglio vedere grande voglia. Se non la vedo con me non si va d'accordo. Non rompo le scatole in niente ma sul campo voglio vedere grande impegno: chi non si allena bene resta a casa. Ma è tutto passato, domani è un altro giorno, in questo momento mi servono tutti» ha concluso l'allenatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video