Galliani tifa Roma: «Sarò all'Olimpico il 2 maggio»

L'ex dirigente del Milan: «Ricordo la finale persa col Liverpool, un motivo in più per tifareDi Francesco. Real-Juve? L'arbitro Oliver è stato un cog.....»
Galliani tifa Roma: «Sarò all'Olimpico il 2 maggio»© LaPresse
2 min

ROMA - «Forza Roma». Il grido non arriva da un tifoso giallorosso ma da un ex dirigente che nel calcio ha speso una vita per colori differenti, quelli del Milan. Adriano Galliani, oggi senatore di Forza Italia, ha parlato di calcio alla Camera con i cronisti: «Ieri sera ero a cena con Gandini e il 2 maggio sarò all'Olimpico a vedere la partita con il Liverpool», ha proseguito Galliani. «Dopo 31 anni e mezzo di Milan io resto rossonero e in campionato siamo rivali, ma nelle competizioni internazionali siamo alleati - ha aggiunto -, perche chi porta punti, li porta a tutti: è questo che ci consente di avere 4 squadre italiane in Champions».

INCUBO 'REDS' - Ricordando poi la finale di Champions League ad Istanbul del 2005, Galliani prosegue: «Col Liverpool si può immaginare la mia simpatia dopo quella partita... Non c'ho dormito per 3 mesi, non era mai successo nella storia della coppa di perdere una finale dopo un 3-0. Quindi, forza Roma». Infine un passaggio sulla politica. L'ex dg rossonero si è intrattenuto a lungo in transatlantico con il deputsto pentastellato Buffagni. «Abbiamo parlato di calcio - ha tagliato corto -. Lui è interista e 5 stelle, io milanista e forzista...». 

REAL-JUVE -  Galliani poi ha commentato anche le polemiche su Real-Juventus: «La Juve meritava di vincere contro il Real. Quel rigore era dubbio. È stato assurdo espellere Buffon, significa non capire la psicologia nel calcio. Insomma quest'arbitro è stato un coglione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video