Fassone: «Milan, arriveranno sanzioni dalla Uefa»

L'ad del club dopo l'incontro per il settlement agreement: «Speriamo siano misure contenute. Mercato? Nessuno show, due o tre tasselli»
Fassone: «Milan, arriveranno sanzioni dalla Uefa»© LaPresse/Spada
2 min

ROMA - "Era un incontro, il terzo con questa commissione, per un aggiornamento economico sulla stagione. E' andata meglio delle previsioni. Abbiamo ripresentato il piano dei prossimi anni, c'è stata una lunga e dettagliata discussione. Poi, ci siamo lasciati con grande rispetto nell'attesa che possano fare le proprie valutazioni e tornare da noi con delle proposte". Così, ai microfoni di Sky, l'ad del Milan, Marco Fassone, commenta l'incontro all'Uefa per il settlement agreement, per aver violato nelle scorse stagioni i vincoli del fair-play finanziario. Fassone ha spiegato che, "visto che il Milan ha un finanziamento con scadenza ravvicinata, abbiamo presentato una lettera di Elliott che testimonia una presenza importante e una sicurezza economica del Milan in qualsiasi circostanza".

Per quanto riguarda la possibilità di un finanziatore cinese oltre Li, l'ad rossonero ha spiegato che "era un argomento sul tavolo, loro sono stati rassicurati sulle tempistiche delle proposte". "Il finanziatore - le parole di Fassone - potrebbe essere esterno o con un altro finanziamento. Ma io questo non lo so, dipende dall'azionista. Noi oggi abbiamo fatto un prospetto chiaro della nostra situazione. Sanzioni? Il Milan delle precedenti gestioni non aveva rispettato i parametri ed è presumibile, anzi sicuro, che nelle proposte di agreement ci saranno. Ci auguriamo possano essere contenute". Il dirigente rossonero spiega poi che, "al di là delle esigenze tecniche, il Milan non è obbligato a vendere, ma l'intenzione è quella di acquistare due-tre giocatori, cedendone lo stesso numero. Certamente non ci sarà il mercato della scorsa estate: lo show è stato fatto. Adesso andremo a inserire due-tre tasselli, non credo ne servano di più, per migliorarci dove siamo migliorabili"

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video

Commenti