Milan, rabbia Gattuso: «Non siamo squadra, non abbiamo un'anima»

L'allenatore rossonero: «Indossiamo una maglia importante, non possiamo permetterci certe sconfitte. Io il primo responsabile»
Milan, rabbia Gattuso: «Non siamo squadra, non abbiamo un'anima»© Getty Images
3 min

MILANO - "Si tocca con mano: siamo una squadra senz'anima". Rino Gattuso non riesce a trattenere la delusione dopo la sconfitta del Milan col Benevento. "L'involuzione è evidente: è una figuraccia - spiega a Premium Sport il mister rossonero - Una squadra come la nostra non puo' permettersi sconfitte cosi'. Quasi tutta la squadra non gioca con tranquillita'. Dobbiamo chiedere scusa. Il responsabile della baracca sono io".

Milan ko in casa contro il Benevento

MIRABELLI: «C'E' DA CHIEDERE SCUSA» - "Qui c'è da chiedere scusa, perché con tutto il rispetto per il Benevento il Milan doveva fare qualcosa di diverso. Ci assumiamo tutti la responsabilità per quello che è successo e andiamo avanti". Cosi' il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, dopo la sconfitta casalinga dei rossoneri contro il Benevento. "Sappiamo che paghiamo un po' di stanchezza fisica e mentale per la rincorsa che abbiamo fatto fino a un mese fa, ma ci sono delle cose che non sono andate bene e così non va - spiega il ds rossonero a Premium Sport - Non è una questione di modulo, è mancata un po' di anima: determinate partite le vinci con questo, al di là della tecnica. Dobbiamo fare tesoro di questa situazione e non perdere la testa: conosciamo i limiti di questo gruppo ma anche le sue qualità, perché stiamo costruendo qualcosa. Cinque punti in meno rispetto alla scorsa stagione? Tutti ci aspettavamo un miglioramento, ma quando si cambia tanto può capitare quello che ci sta succedendo: abbiamo tanti giocatori giovani, non è facile raggiungere subito gli obiettivi che ci eravamo preposti, certe volte ci vuole un biennio". "Vogliamo aprire un ciclo, sappiamo quello che dobbiamo fare e con Gattuso siamo in sintonia: è una brutta sconfitta, ma non dobbiamo perdere la lucidità e la direzione che abbiamo tracciato avviando questo progetto. Abbiamo le idee chiare su quello che si dovrà fare sul prossimo mercato, ma poi dipenderà da tante cose. Bernard obiettivo? Non parliamo ora di mercato - conclude Mirabelli - Conosciamo il valore di questo gruppo, sappiamo dove intervenire e nel prossimo mercato faremo quello che dovremo fare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video