Milan, pressing su Bernard

Contatti fitti col brasiliano. Poi un arrivo a centrocampo. Uscite: Gustavo Gomez al Palmeiras
Milan, pressing su Bernard© ANSA
2 min

MILANO - Il mercato del Milan non si fermerà a Higuain e Caldara, nelle idee di Leonardo ci sono almeno altri due acquisti. Il dg rossonero è stato molto impegnato in questi giorni a limare le differenze economiche col fratello procuratore del Pipita e chiudere lo scambio Caldara-Bonucci, ma da oggi si dedicherà nuovamente alle altre mosse per completare il mercato entro il 17 agosto. Nella giornata di ieri c’è stato un altro contatto con gli agenti di Bernard, attaccante esterno brasiliano che potrebbe rientrare nei piani del Milan soprattutto perché a parametro zero. Da qualche giorno Leonardo ha intensificato i contatti per provare a ridurre le commissioni che l’entourage del brasiliano continua a chiedere da diverse settimane. Bernard a sua volta cercherebbe un contratto di almeno quattro anni a cifre piuttosto alte, e per questo finora non c’è stata la fumata bianca. Bernard resta comunque una buona opportunità ma ci sarebbe anche il Chelsea sul 25enne ex Atletico Mineiro, e sono previsti in settimana dei colloqui anche con i Blues.

DALLA FRANCIA - Oltre al ruolo di esterno d’attacco il Milan deve rinforzarsi anche a centrocampo e diversi indizi portano al nome di Adrien Rabiot del Psg. Leonardo ha già avuto un colloquio telefonico con la madre agente del francese e starebbe valutando se proporre un’offerta al Psg in tempi brevi o virare su altre opzioni. Rabiot ha già conosciuto Leonardo quando era dirigente in Francia e avrebbe dato anche fatto sapere di gradire il nuovo progetto milanista, ma anche in questo caso il Milan si scontrerebbe con la richiesta d’ingaggio del giocatore.

[...]

IN USCITA - Altri giocatori del Milan sono in uscita in queste ore, come Gustavo Gomez che ha svolto le visite mediche col Palmeiras e ha accettato un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto pagabile in più tranche.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video