Milan, Gattuso: «Higuain deve attaccare anche il primo palo»

Il tecnico rossonero: «Il Pipita ha avuto qualche occasione in più, poteva fare 2 o 3 gol»
Milan, Gattuso: «Higuain deve attaccare anche il primo palo»© EPA
2 min

LUSSEMBURGO -  "Mi aspettavo di portare i tre punti a casa, ma non è un caso che questa squadra sia in Europa League.Sapevamo che avevano queste caratteristiche, mi è piaciuta la interpretazione della squadra. Sono contento di aver dato minuti a chi finora ha giocato poco". Lo ha detto il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria della sua squadra contro il Dudelange. A proposito della scelta di mettere in campo solo due titolari e della risposta delle seconde linee, il tecnico rossonero ha aggiunto: "Castillejo è leggero e ci mette poco ad andare in condizione, ma sono contento per tutti e per come abbiamo tenuto il campo. Ho cambiato tanti giocatori perché li ho visti allenarsi bene in settimana".

HIGUAIN - "Higuain ha avuto qualche occasione in più, poteva fare 2 o 3 gol ma l'importante è arrivarci. Siamo tutti contenti quando si vince. Vorrei - ha aggiunto Gattuso - vederlo anche sul primo palo, mentre in questo momento sta andando a battezzare soprattutto l'area del dischetto e questo le altre squadre lo vedono". 

CALDARA - Questa era una partita fondamentale sia per me che per la squadra. Volevamo cominciare bene l'Europa League, non era facile, ma abbiamo avuto la mentalità giusta. Siamo stati bravi a reggere, per poi fare gol nel secondo tempo.Siamo felici per questi primi tre punti". Lo ha detto il difensore del Milan, Mattia Caldara, ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria dei rossoneri sul Dudelange. "Giocare aiuta a migliorare la condizione, ogni allenamento imparo qualcosa - ha aggiunto -. Devo migliorare giorno per giorno e sono felice per stasera". A proposito degli elogi del suo allenatore, Caldara ha detto: "Le parole di Gattuso mi fanno piacere, io deve metterci la voglia per fare ancora meglio". (Ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video