Milan, Higuain non convocato. Gattuso: «Ha un problema al flessore»

L'attaccante argentino non ci sarà nella partita di domani dei rossoneri contro l'Empoli. Cutrone torna tra i convocati
Milan, Higuain non convocato. Gattuso: «Ha un problema al flessore»
2 min

ROMA - Per una bella notizia in casa rossonera, il ritorno di Cutrone tra i convocati, un'altra molto meno piacevole: in conferenza stampa Gattuso aveva messo in dubbio la presenza di Higuain nella gara di domani su campo dell'Empoli - dove non ci sarà sicuramente Caldara (pubalgia) - e subito dopo è arrivata la conferma, con l'assenza dell'argentino dalla lista degli schierabili. «Sono due giorni che Gonzalo ha un piccolo problema, ha il flessore che gli dà fastidio: vecchia cicatrice, domani lo valutiamo - aveva spiegato l'allenatore rossonero -. Stiamo perdendo tanti punti per strada ma dobbiamo continuare a credere nella nostra forza. Sono d'accordo con la società che l'obiettivo sia migliorare il sesto posto. Dobbiamo correggere quello che non ci permette continuità. Siamo belli da vedere ma sarebbe meglio essere meno belli ma più concreti».

IL PARI CON L'ATALANTA - Gattuso ha analizzato il 2-2 contro l'Atalanta: «Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare ma poi abbiamo spento la luce, è allarmante che in 25 minuti abbiamo subito due tiri in porta. Esprimiamo un buon calcio, il problema è come corriamo, i nostri difensori arrivano stanchi. Quando non ci sentiamo a nostro agio vengono alla luce le nostre magagne. Bonaventura? Se avesse avuto un cognome brasiliano avrebbe avuto più valore. Ha gioco, tecnica, da mezz'ala ha caratteristiche ben precise, crea spazio. Se sta bene fisicamente ti può dare anche a livello di quantità, sa come si deve posizionare».

«NON SIAMO UNA GRANDE» - La squadra rossonera deve imparare ad essere più cinica: «Questo Milan si piace troppo. Quando cominciamo a fare buone prestazioni andiamo piano piano a giocare individualmente. Oggi non siamo una grande squadra. Leonardo ha ragione, dobbiamo cambiare mentalità e il tempo è poco. Abbiamo tanti difetti da correggere e dovremo fare di necessità virtù e ci dovrò mettere anche qualcosa di mio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video