Gattuso: «Il Milan è vivo, e Higuain è un campione»

Il tecnico rossonero sul Pipita: «È un grande finalizzatore, esigente, ma si fa voler bene dal gruppo»
Gattuso: «Il Milan è vivo, e Higuain è un campione»© LAPRESSE
2 min

MILANO - "Le prestazioni non sono mai mancate, mancavano i tre punti: questa è una squadra che ha espresso spesso un buon calcio. Vogliamo sempre giocare, e per questo rischiamo, ma siamo vivi e da oggi siamo anche contenti. Non siamo mai stati in crisi ma non siamo mai stati in grado di gestire le partite". Lo ha detto il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky Sport, al termine della vittoria della sua squadra contro il Chievo.



HIGUAIN - A proposito del suo cannoniere, Gonzalo Higuain, Gattuso ha detto: "È un campione, un grande finalizzatore, che si mette anche a disposizione del gruppo. È esigente ma si fa voler bene e aiuta i compagni". "In questo momento ci manca Cahlanoglu, che non è brillante, ma come Suso anche il turco gli può far fare tanti gol. Anche Kessié nel primo tempo ha giocato sotto le sue possibilità, quindi possiamo ancora migliorare, soprattutto a livello difensivo", ha aggiunto Gattuso.

DERBY - In vista del derby della Madonnina, in programma la prossima giornata, il 21 ottobre, di sera, il tecnico del Milan ha dichiarato: "E' una partita importante, che giocheremo davanti a 80mila tifosi. È una sfida molto sentita. Sono contento che i miei giocatori vadano in Nazionale, gli altri recupereranno invece un po' di energie". (Ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video