Gattuso: «La vittoria? Non dipende dal nuovo modulo»

Il tecnico del Milan dopo il 3-2 alla Samp: «Volevo dei leoni e lo siamo stati». Brutte notizie su Caldara: «Starà fuori un paio di mesi»
Gattuso: «La vittoria? Non dipende dal nuovo modulo»© LAPRESSE
2 min

MILANO - "Faccio l'allenatore, vivo di risultati, venivamo da due sconfitte consecutive e quindi era normale che fossi nervoso. Ringrazio i giocatori per aver messo in campo quello che avevo chiesto: volevo dei leoni, dei cani rabbiosi e così siamo stati. Ma contro una squadra molto forte che finora aveva subito solo 4 gol riuscire a farne tre, è un'ottima cosa e vuol dire che oltre alla grinta abbiamo messo anche qualità di gioco". Le parole di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport 24 arrivano al termine del 3-2 del Milan alla Samp. "Ora dobbiamo continuare a lavorare e migliorare - ha aggiunto il tecnico calabrese -. Abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. Questi ragazzi riescono sempre a dare tutto quello che hanno, a volte non vengono i risultati, ma in partite come oggi contro un avversario fortissimo siamo stati bravi a livello di mentalità e di gioco, di carattere e personalità. Ora recuperiamo energie e continuiamo su questa strada". Secondo Gattuso il successo non è merito del nuovo modulo: "Non abbiamo vinto perché abbiamo cambiato modulo. Abbiamo giocato con il 4-4-2, ma sia Suso che Laxalt facevano le mezzali. Avevamo dei giocatori infortunati, altri un po' acciaccati, abbiamo provato a fare un qualcosa di nuovo, ma possiamo ancora migliorare".

STOP CALDARA - Mattia Caldara starà fuori ''un paio di mesi. Lo perderemo – ha spiega il tecnico rossonero - per un paio di mesi, ha avuto un problema al gemello mediale. È una stagione maledetta, ci dispiace per lui''. Caldara non è ancora sceso in campo in campionato e ha registrato solo una presenza con il Milan, in Europa League contro il Dudelange. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video