Gattuso: Montolivo mai fuori rosa. Mercato? Non parlo

Il tecnico del Milan, dopo i ko di Biglia e Caldara, sarà anche senza Calhanoglu contro l'Udinese: «Niente alibi, servirà una partita vera per vincere»
Gattuso: Montolivo mai fuori rosa. Mercato? Non parlo© LAPRESSE
2 min

ROMA - Il mercato di gennaio si avvicina e il Milan fa i conti con diversi infortuni, ma Rino Gattuso non vuole parlare di rinforzi. "Su questo risponde Leonardo, lui fa il mercato con Maldini, io faccio l'allenatore e sono contento dei giocatori che alleno - ha tagliato corto alla vigilia della trasferta di Udine -. Non voglio parlare di mercato ma solo dei giocatori che ho a disposizione". Intanto l'emergenza infortuni ha portato alla prima convocazione stagionale di Riccardo Montolivo. "Mi dà fastidio leggere chiacchiere da bar. Montolivo non è mai stato fuori rosa, si è sempre allenato con la squadra: con lui non ho avuto problemi, faccio solo delle scelte, nessuno può dire che vado per simpatie ed antipatie. Anche i giovani Brescianini e Torrasi erano infortunati, c'era spazio e l'ho convocato", ha detto Gattuso, che dopo Caldara e Biglia deve fare a meno anche di Hakan Calhanoglu: "Contro il Genoa ha stretto i denti, ha ancora dolore al piede e ora anche fastidio alla caviglia, è inutile rischiare di peggiorare la situazione".

"Le vittorie aiutano a farti star bene, ma non è il momento dei sorrisi, dobbiamo battere il ferro: tutti quanti ci stanno aspettando e noi non dobbiamo mollare di una virgola". Dopo due vittorie consecutive, Rino Gattuso chiede continuità "accantonando gli alibi", a partire da quello degli infortunati indisponibili per la partita contro l'Udinese. "Ci mancano alcuni giocatori importanti, ma dobbiamo giocare una partita vera; dopo Inter e Roma, l'Udinese è la squadra più fisica, con tanti giocatori che arrivano a un metro e novanta. Dobbiamo stare molto attenti e fare una partita - ha detto l'allenatore del Milan alla vigilia della sfida del Friuli -. Oggi non è stato un grandissimo allenamento prepartita, c'era un po' di stanchezza, qualcuno non ha ancora recuperato a livello mentale. Spero domani di vedere più voglia, più fame e cattiveria".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video