Gattuso: «Juventus molto più forte. Spero che Higuain si scusi»

Il tecnico del Milan: «Non cerchiamo alibi sulle scelte arbitrali. Abbiamo giocato contro una squadra che è tra le più forti d'Europa»
Gattuso: «Juventus molto più forte. Spero che Higuain si scusi»© LAPRESSE
2 min

ROMA -  "Non cerchiamo alibi sul secondo giallo a Benatia né sulle assenze. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma loro sono nettamente più forti di noi, sono tanti anni che vincono e ogni anno prendono un pezzo da novanta. Sono tra i più forti d'Europa". Lo ha detto l'allenatore del Milan Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta della sua squadra contro la Juventus. "Noi potevamo fare meglio, anche se siamo stati in partita fino all'ultimo, poi abbiamo commesso un'ingenuità in occasione del secondo gol - ha aggiunto -. Abbiamo tenuto bene, anche se abbiamo sofferto la loro velocità e si perdono tante energie quando si gioca contro di loro. Forse non siamo all'altezza in questo momento di affrontare una squadra così. No so se con il rigore poteva cambiare qualcosa, forse sì".

 

A proposito invece del rigore tirato da Higuain, che avrebbe dovuto tirare Kessie, Gattuso smorza gli animi. "C'è libertà tra Suso, Kessie, Higuain e Calhanoglu, chi se la sente tira, non facciamo polemiche. Il Pipita se l'è sentita e ha tirato, è stato bravo il loro portiere. Adesso è facile massacrare il Pipita, spero che si scusi per la reazione fatta con l'arbitro. Deve imparare a controllarsi meglio a questa età. Sente tantissimo peso addosso, poi ha sbagliato il rigore con la sua ex squadra e l'emozione ti può fregare. Adesso - conclude - deve essere bravo a reagire positivamente". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video