Milan, è ufficiale: Gazidis nuovo ad

Il dirigente ex Arsenal ha presenziato l'assemblea degli azionisti del club, nella quale è stato inserito nel cda con voto unanime
Milan, è ufficiale: Gazidis nuovo ad© LAPRESSE
2 min

ROMA - Ivan Gazidis, ex Ceo dell'Arsenal, è il nuovo amministratore delegato del Milan. La sua nuova avventura era cosa nota da mesi, ma ha assunto i crismi dell'ufficialità questa mattina, dopo l'assemblea degli azionisti, in cui è stato inserito nel cda rossonero con voto unanime. Il dirigente sudafricano sostituisce la nomina ad interim del presidente Scaroni e resterà in carica almeno fino al 30 giugno 2020. Presenti al consiglio anche i 26 azionisti di maggioranza, tra cui Franck Tuil, manager di Elliot, i quali hanno votato anche la modifica ad alcuni articoli del vecchio statuto voluti fortemente dalla precedente gestione e riguardanti dei paragrafi che permettavano a Yonghong Li di guidare la governance milanista anche dall'estero.

LE PRIME PAROLE - In un video pubblicato sui social, Gazidis ha esternato la sua gioia per essere al Milan: «E' un grande onore essere stato scelto per guidare il Milan in una nuova era come Amministratore Delegato. Voglio assicurare ai milioni di tifosi in tutto il mondo che mi impegnerò al massimo, con il mio cuore e la mia anima, per fare il miglior lavoro possibile. Per raggiungere quello che tutti vogliamo per questo grande club dobbiamo iniziare subito a lavorare duramente, questo richiederà lavoro di squadra, dentro e fuori dal campo. Sono estremamente eccitato per questa opportunità, la sfida non sarà semplice ma insieme riporteremo il Milan dove merita. Forza Milan!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video