Galliani: «Gattuso sorpresa positiva. Piatek come Shevchenko»

L'ex amministratore delegato rossonero, in un'intervista a Radio Anch'io Sport, ha parlato di Milan e Monza. Sul derby dice: «Mi auguro vadano entrambi in Champions»
Galliani: «Gattuso sorpresa positiva. Piatek come Shevchenko»© ANSA
2 min

MILANO - Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, attualmente al Monza, stamane ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 in cui ha parlato di Rino Gattuso, che sulla panchina del Milan sta facendo grandi cose e con la vittoria di sabato contro il Sassuolo ha anche superato in classifica i cugini dell’Inter. “Gattuso è una grande sorpresa positiva, con il suo carattere sanguigno pensavo che difficilmente potesse fare l'allenatore. Invece sono stato piacevolmente smentito”. 

MERCATO STELLARE – L’ex AD rossonero ha poi parlato dei due nuovi acquisti Paquetà e Piatek. “Su Paquetà devo fare i complimenti a Leonardo: lui e Piatek, che mi ricorda Shevchenko, hanno cambiato la squadra, nessuna squadra europea in gennaio si è rafforzata tanto come il Milan. I giocatori sono contenti e il gioco, anche se un po' calato in queste ultime partite, tornerà. Il merito - aggiunge Galliani - però non è solo di Gattuso ma anche della nuova proprietà”. 

MILANESI DAVANTI ALLE ROMANE – L’amministratore delegato del Monza ha poi parlato dell’imminente derby tra i rossoneri e i nerazzurri, e a tal proposito dice: “Storicamente le milanesi sono sempre state davanti alle romane, negli ultimi anni non era più così, ora sono tornate davanti, e questo fa sì che il derby sia fondamentale per la Champions. Il mio augurio comunque è che ci vadano sia Milan che Inter. Icardi? Non mi permetto di giudicare in casa altrui”. 

L’ESPERIENZA AL MONZA – Galliani è intervenuto anche sul momento del Monza, augurandosi che i brianzoli e il Milan possano vincere le rispettive Coppe Italia. Sulla possibile promozione del Monza già in questa stagione, l’ex AD rossonero dice: “Impossibile quest'anno arrivare primi, la promozione potrebbe arrivare ai play-off”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video