Napoli, Benitez: «Se entrava quel palo di Mertens...»

Il tecnico azzurro: «Noi sfortunati col legno colpito da Mertens, ma è difficile giocare contro chi si schiera in undici dietro il pallone. Jorginho, buon esordio. Hamsik sta tornando in forma»
3 min
NAPOLI - «Non siamo contenti perché in casa vogliamo vincere, abbiamo costruito tante occasioni contro una squadra che giocava in 11 dietro la palla. Ci è mancata un po' la velocità nel gioco, la finalizzazione ma anche un po' di fortuna: 3 pali sono tanti, se il tiro di Mertens entrava, sarebbe stata un'altra partita. Dobbiamo aspettare e guardare avanti, sappiamo di poter fare meglio, soprattutto qui al San Paolo». Così Rafa Benitez commenta a caldo il pareggio ottenuto con il Chievo che rallenta i partenopei nella rincorsa a Roma e Juve. «Hamsik? Sta recuperando il ritmo partita, è stato fermo 2 mesi ma stasera ha fatto un grande lavoro. Jorginho? Non è facile giocare palla a terra quando l’altra squadra si chiude ma sicuramente è stato un buon esordio».

INLER - "Abbiamo perso un'occasione importante. Nel secondo tempo abbiamo provato a dare velocità al gioco, ma siamo stati sfortunati con vari pali". Questa l'analisi al 90' di Gokhan Inler dopo il deludente pareggio del Napoli contro il Chievo. "Il Chievo - ha detto il centrocampista svizzero - si è chiuso molto bene e per noi non è stato facile". Con i due punti lasciati oggi, il Napoli ha perso nove punti al San Paolo contro Sassuolo, Parma, Udinese e Chievo: "Non sempre è facile vincere - dice Inler - le squadre vengono qua per chiudersi e sfruttare le ripartenze. Noi dobbiamo lavorare meglio in fase difensiva. Obiettivi? Guardiamo noi stessi continuando a lavorare duro, ci sono ancora tante partite da giocare, ora pensiamo alla gara di mercoledì con la Lazio".ALBIOL - "Il gol? Non c'è da essere felici perchè questa partita dovevamo vincerla". Non sorride a fine gara Raul Albiol nonostante sia stato lui a segnare il pareggio contro il Chievo, con il primo gol della sua avventura al Napoli. "Volevamo i tre punti - dice lo spagnolo - ci abbiamo provato in tutti i modi e non sono arrivati. Purtroppo è difficile giocare contro una squadra che si chiude dietro, fa un tiro ti fa anche gol. Dobbiamo lavorare soprattutto contro squadre del genere e capire che bisogna fare di più in casa quando gli altri si chiudono. Serviva la giusta intensità dal primo minuto e stasera non l'abbiamo avuto". Albiol rilancia or al'appuntamento per il quarto di Coppa Italia in programma venerdì sera al San Paolo contro la Lazio: "Mercoledì vogliamo dare una gioia ai tifosi ed arrivare in semifinale".

CONTESTAZIONE -
Fischi a fine gara e striscioni contro il mercato azzurro. Il San Paolo non ha gradito il pari con il Chievo e ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis, che non era allo stadio visto che si trova negli Usa, maggiori investimenti sul mercato. In curva B è apparso uno striscione: "Sulla nostra passione vuoi lucrare per fare dei film che fanno cag...". Mentre da entrambe le curve sono partiti diversi cori che incitavano De Laurentiis a spendere di più sul mercato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA