Serie A Napoli, Benitez: «Contro la Roma in palio il secondo posto»

Il tecnico del Napoli: «Dobbiamo vincere e cercheremo di farlo perché vogliamo arrivare in Champions League senza giocare i preliminari. Difesa Roma di qualità ma se giochiamo ai nostri livelli possiamo far male»
3 min
NAPOLI - Rafael Benitez è pronto per la sfida del San Paolo contro la Roma. Il tecnico del Napoli analizza così la sfida contro i giallorossi: «È una gara fondamentale per i nostri obiettivi, cioè il secondo posto per la qualificazione in Champions League senza dover disputare i preliminari ad agosto. Dobbiamo vincere e cercheremo di farlo. La Roma ha una grande difesa? Certo, ma il nostro è un attacco con grandi qualità, come peraltro quello dei giallorossi. Se noi giocheremo ai nostri livelli possiamo fare male. Ultimo treno per la Champions? Non so se è l'ultimo ma se vinciamo possiamo fare un grande passo in avanti. Vedremo cosa accadrà, noi intanto pensiamo a vincere domani. Hamsik? Non credo che ci siano colpe di nessuno per quanto riguarda il suo rendimento. Marek è un grande giocatore, reduce da un lungo infortunio e quindi sono contento del suo apporto e so che può fare la differenza. Lo ha fatto in passato e lo farà anche in futuro».

SU DE LAURENTIIS E LE ASSENZE - "Higuain e Hamsik possono essere determinanti, ma soprattutto dovremo essere cinici, perché so che creeremo occasioni, ma dobbiamo realizzarle". Così l'allenatore del Napoli, Rafa Benitez, spinge i suoi attaccanti a essere più precisi sotto porta, nella sfida di domani sera contro la Roma. "Per noi - spiega Benitez - sarà fondamentale Gonzalo, ma dovremo essere bravi anche a portare gli altri alle loro spalle, dentro l'area, e creare gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Abbiamo fatto cinque gol alla Roma che ha la migliore difesa d'Italia? Significa che abbiamo un attacco forte". Benitez ha riferito di avere parlato con De Laurentiis, "che ci ha spronato e incoraggiato. Il presidente sa che è una partita importante, ma la differenza la devono fare Marek, Gonzalo e tutti quelli che andranno in campo". Poi sulle assenza di Totti e De Rossi: «La Roma senza Totti e De Rossi? Quando abbiamo avuto noi tanti infortuni nessuno mi ha chiesto di loro prima di una partita importante. La Roma ha la possibilità di giocare una volta a settimana e daranno comunque il meglio». In chiusura un parere su Garcia: «La sfida del San Paolo sarà la bella? Ciò che conta è che vince la squadra non l'allenatore. Credo che le sfide fra allenatori è diversa in ogni anno e in ogni mese. Se la tua squadra è più forte deve vincere. In questo caso sono due squadre dello stesso livello e saranno gli episodi a decidere la partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA