Napoli, Maggio operato per un pneumotorace

Al rientro dalla trasferta in Portogallo, l'esterno è stato ricoverato alla clinica Pinetamare per un problema causato da un trauma
2 min
NAPOLI - «Al rientro dalla trasferta in Portogallo, Christian Maggio è stato ricoverato alla clinica Pinetamare per un pneumotorace causato da trauma. All'esterno azzurro è stato applicato un drenaggio. Maggio resterà in osservazione per 24 ore e domani potrà tornare a casa». Così il sito ufficiale del Napoli comunica il problema occorso all'esterno azzurro all'indomani della trasferta in Portogallo. Maggio aveva accusato un piccolo dolore allo sterno in allenamento e lo aveva attribuito a uno stop o a un movimento inconsueto. Il calciatore non si era allenato a Oporto e durante la trasferta portoghese è stato monitorato da Raffaele Canonico e Enrico D'Andrea, i due membri dello staff medico del Napoli diretto da Alfonso De Nicola che non è andato in Portogallo per una bronchite. I due medici, una volta atterrati a Napoli, hanno intuito dai sintomi che poteva esserci necessità di una analisi approfondita per evitare rischi ulteriori e lo hanno portato in clinica dove lo stanno tuttora monitorando. L'esterno azzurro, che è stato raggiunto in clinica dalla moglie, terrà il drenaggio fino a domani e resterà sotto osservazione. Lunedì sarà sottoposto a ulteriori esami clinici per verificare l'evoluzione della patologia. Una volta risolto il problema lo staff medico azzurro deciderà i tempi per la graduale ripresa degli allenamenti prima in palestra e poi sul campo.

RIENTRO, PREVISIONI DIFFICILI - L'agente del calciatore Massimo Briaschi, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Al momento non ho parlato con il mio assistito e non ho ulteriori novità rispetto a quanto detto già dalla mattinata. Il ragazzo resterà ricoverato in ospedale fino a domani quando dovrebbe essere dimesso per poi essere sottoposto a nuovi esami nei prossimi giorni. Al momento parlare di una data per rivederlo in campo è prematuro e non è possibile fare ipotesi"


© RIPRODUZIONE RISERVATA