Serie A Napoli, Benitez: Possiamo riprendere la Roma

Il tecnico spagnolo troverà la Fiorentina al San Paolo dopo l'eliminazione dall'Europa League: «Quando allenavo il Valencia ero 7 punti sotto il Real Madrid a gennaio, vincemmo il campionato con 7 di vantaggio»
2 min
ROMA - Rafa Benitez, in conferenza stampa, presenta la sfida contro la Fiorentina. Domenica alle 18:30 le due 'deluse' dell'Europa League si affronteranno al San Paolo: "Non abbiamo avuto tanto tempo per smaltire la delusione dopo la sconfitta contro il Porto. Per questo ho fatto i complimenti ai ragazzi dicendogli di concentrarci sul campionato, infatti arrivano i viola che vivono la nostra stessa situazione". Sugli obiettivi del campionato e sulle sfide dei prossimi otto giorni: "Puntiamo al secondo posto, Garcia  ha fiducia sulla sua Roma: noi dobbiamo essere preparati nel caso di qualche errore dei nostri avversari. Queste tre sfide ravvicinate sono un appuntamento importante ma poi avremo più tempo e calma per gestire le sette partite che mancano. In fase offensiva dovremo curare alcuni particolari".

RIMONTA - Quali ricordi vengono in mente pensando alla rimonta sulla Roma? "Quando allenavo il Valencia avevamo 7 punti di svantaggio, a gennaio, con il Real Madrid: vincemmo il campionato con 7 di vantaggio. Meglio inseguire? Dipende dalla mentalità, noi abbiamo un obiettivo e per me è meglio guardare avanti che indietro. Certo preferisco essere avanti ma ora lì c'è la Roma". In città c'è il timore di un calo dopo l'eliminazione dall'Europa: "Abbiamo dimostrato in campo di essere ancora ad alti livelli, anche contro il Porto. Oggi abbiamo lavorato per aggiustare la difesa, soprattutto ripensando al primo gol subito giovedì". "Dal punto di vista atletico e fisico non sono preoccupato, il problema è il gioco e quello che fanno gli avversari".

I CONVOCATI - La squadra ha svolto esercitazioni in palestra e successivamente lavoro tecnico tattico sul campo. Chiusura con partitella a campo ridotto. Zuniga ha fatto parte di allenamento con il gruppo e parte differenziato. "Ballottaggio Henrique-Reveillere? Sì ma dobbiamo guardare la situazione pensando agli impegni dei prossimi giorni. Arriverà anche Mesto e questa soluzione mi aiuta, spero che sia in forma e che possa recuperare il ritmo della partita".

La lista del tecnico spagnolo: Reina, Doblas, Colombo, Reveillere, Ghoulam, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Fernandez, Dzemaili, Jorginho, Inler, Behrami, Radosevic, Callejon, Mertens, Bariti, Insigne, Pandev, Hamsik, Duvan, Higuain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA