Google Maps, clamorosa svista: "Lavali..." indica il Vesuvio

Succede anche con "vai a cag...", frase associata allo Juventus Stadium. Google: «Stiamo lavorando per risolvere il problema»
1 min

ROMA - Gli insulti razzisti contro Napoli e i napoletani, tristemente ricorrenti negli stadi italiani, finiscono su Google Maps, l'applicazione di mappe del motore di ricerca statunitense. Inserendo nella barra di ricerca delle località il vergognoso "lavali col fuoco", Maps restituisce come risultato il Vesuvio. Un bug clamoroso e una svista di Google, che per ora non è intervenuto per rimuovere l'errore presente in tutte le versioni dell'applicazione, da quella desktop alle app per Android e iOS. Lo stesso problema riscontrato con la frase "vai a cagare" associata allo Juventus Stadium di Torino, che ha fatto infuriare i tifosi bianconeri. 

LA RISPOSTA DI GOOGLE - "Siamo al corrente che Google Maps sta restituendo alcuni risultati inappropriati e ci scusiamo se questo può avere offeso qualcuno. Il nostro team è al lavoro per risolvere l'inconveniente". Interpellata dal nostro sito, Google, tramite un portavoce, ha così risposto in merito al problema della ricerca "anomala" di Maps.


© RIPRODUZIONE RISERVATA