Sarri: «Napoli, impara dalla Juve»

Il tecnico azzurro è soddisfatto del lavoro svolto finora dalla squadra: «Ho visto buone cose qui a Dimaro»
4 min

ROMA - Sarri parla alla stampa durante il ritiro di Dimaro. Entusiasmo alle stelle per l'arrivo del nuovo acquisto Chiriches ma il tecnico azzurro resta con i piedi per terra parlando del lavoro sul campo: "Sono soddisfatto del lavoro svolto qui a Dimaro. Mi piace in particolare l'atteggiamento della squadra".

VIDEO - Sarri: «Il Napoli deve crescere come la Juve»

L'ex allenatore dell'Empoli indica la strada: "Dobbiamo crescere come squadra, come mentalità. Venendo da un club provinciale ho visto molte squadre scendere in campo con un atteggiamento superficiale quando affrontavano l'Empoli. Soltanto una è entrata concentrata, la Juve. Sentivo i bianconeri che gridavano nel tunnel che li portava in campo per caricarsi. Questo porta punti in classifica". Un pensiero per Higuain che si è aggregato con la squadra dopo le fatiche della Coppa America: "Higuain è un ragazzo profondo e un vero fuoriclasse. Può crescere ancora molto".

 

VIDEO - Sarri: «Insigne è un talentuoso»

LA STIMA - Il tecnico azzurro parla del rapporto con i tifosi e con il presidente De Laurentiis: "L'impatto con i napoletani è stato eccezionale. Napoli è molto più di una squadra di calcio. De Laurentiis? È una persona di intelligenza e personalità". Infine un passaggio sul nuovo acquisto Chiriches: "L'ho visto una volta e mi sembra che abbia le qualità giuste, soprattutto dal punto di vista fisico".


VIDEO - Sarri: «Nella ricerca dell'equilibrio miglioriamo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA