Prandelli: «Napoli, la qualità viene fuori»

L'ex commissario tecnico: «Bravo Sarri a continuare a lavorare dopo la gara con il Carpi»
Prandelli: «Napoli, la qualità viene fuori»© MOSCA
1 min

ROMA - "La Fiorentina esprime un bel gioco e fa sognare i propri tifosi con una società che ti lascia lavorare. Gli allenatori stranieri, come Paulo Sousa, appena arrivano non sono inquinati dalle situazioni stressanti e possono pensare solo a lavorare".Ai microfoni di Radio Onda Libera, l'ex commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli ha fatto il punto sulla Serie A, partendo dall'attuale capolista: "Questo è un campionato strano perché ci sono grandi squadre che hanno cambiato molto e sono in difficoltà mentre altre sono pronte e fanno gli exploit".

NAPOLI - Focus anche sui partenopei: "Dopo il pareggio con il Carpi si vedeva tutto in negativo, invece Sarri ha continuato nel suo lavoro ed è stato intelligente ad attuare dei cambiamenti. In modo veloce ha capito le situazioni e preso la propria strada. Il tempo ci vuole per mettere in pratica le idee e quando c'è la qualità, come ha il Napoli, si viene fuori".

NAZIONALE - "La Nazionale sta facendo il suo percorso, Conte segue da vicino tutti i giovani come Berardi che è un ragazzo con qualità importanti. Il ritorno di Montolivo? Sono contento, è un professionista serissimo e uno dei migliori. Buffon fuori dal Pallone d'oro? Uno scandalo, non uno scivolone. Sono rimasto sconcertato. La classe di Buffon è anche nella risposta che ha dato ed è proprio la risposta che resta".



© RIPRODUZIONE RISERVATA