Ecco Enzo, il tifoso di Curry con il cuore per il Napoli

L'account twitter della Serie A risponde a quelli twitter ed instagram della NBA che avevano immortalato ieri l'esultanza di Curry, dopo la sua ennesima serata di grazia, e sullo sfondo il tifoso con la maglia del club azzurro
Ecco Enzo, il tifoso di Curry con il cuore per il Napoli
Francesco Tanilli
5 min

ROMA - Stephen Curry segna l'ennesimo canestro, si avvia verso il centrocampo, esultando alla sua maniera. I compagni lo acclamano, il pubblico è in visibilio per l'ennesima prodezza del campione dei Golden State Warrios, campione NBA lo scorso anno, e quest'anno ripartito alla grandissima con medie incredibili (solo Michael Jordan meglio di lui negli ultimi 25 anni) e 4 vittorie nelle ultime 4 partite. In mezzo al pubblico però c'è un tifoso speciale che in pochi dall'altra parte dell'oceano avranno notato ma che in Italia, a Napoli soprattutto, non è passato inosservato. È Enzo, tifosissimo degli azzurri, oggi residente a San Francisco e grande tifoso degli Warriors. Non solo però perché nel suo cuore, oltre ai fenomeni del Golden Gate, c'è anche il Napoli. Maglia militare e cuore partenopeo.

#PicOfTheDay a pochi passi da Stephen Curry ecco il tifoso del SSC Napoli #IlCalcioèDiChiLoAma(fonte instagram NBA)

Posted by Serie A TIM on Martedì 3 novembre 2015

 

 

 

The @warriors defeat the @memgrizz 119-69 on @stephencurry30's 30.

Una foto pubblicata da NBA (@nba) in data:

I MESSAGGI SOCIAL - L'account instagram della NBA lo immortala in uno scatto mentre Curry festeggia il suo "trentello" contro i Memphis Grizzlies e l'account facebook della Serie A subito risponde: "#PicOfTheDay a pochi passi da Stephen Curry ecco il tifoso del SSC Napoli #IlCalcioèDiChiLoAma". Oggi arriva il nuovo messaggio, questa volta su twitter, direttamente per la NBA, direttamente in inglese: "Hi @NBA!He is Enzo,the @sscnapoli's supporter who is in your pic.He lives in San Francisco but he has a blue heart". E cioè: "Ciao NBA! Lui è Enzo, il tifoso del Napoli che è nella vostra foto. Vive a San Francisco ma ha il cuore azzurro". Insieme al messaggio anche la foto di Enzo, insieme, molto probabilmente, al figlio. Un gemellaggio tra Warriors e Napoli, tra gli attuali campioni NBA e perché no i futuri campioni d'Italia. Potere dei social.


© RIPRODUZIONE RISERVATA