Europa League, Napoli-Midtjylland 5-0: azzurri qualificati da primi

El Kaddouri e una doppietta di Gabbiadini decidono la sfida nei primi 45 minuti. Anche Maggio e Callejon partecipano alla festa del gol
Vladimiro Cotugno
2 min

NAPOLI - Gioco, cinquina, partita, incontro: vittoria doveva essere e vittoria è arrivata per il Napoli che domina il Midtjylland dall'inizio alla fine, sommergendo sotto una valanga di reti i malcapitati danesi. El Kaddouri, due volte Gabbiadini (ora capocannoniere europeo degli azzurri insieme a Callejon con 4 reti), Maggio e Callejon per esaltare il San Paolo e festeggiare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo e da primi del girone, evitando così nel sorteggio le squadre terze classificate nei gironi di Champions. 

EUROPA LEAGUE: RISULTATI E CLASSIFICHE

EL KADDOURI E GABBIADINI: 3-0 NEL PRIMO TEMPO - Ottima la prestazione della squadra di Sarri, che ha lanciato per la prima volta Strinic da titolare e ha affidato le chiavi del centrocampo e della manovra a Valdifiori: il tempo di prendere la mira con qualche conclusione e dopo 14 minuti è subito vantaggio con Insigne bravo a pescare il taglio di El Kaddouri con il marocchino freddo a insaccare la porta di Andersen.

È l'inizio di un ciclone azzurro che sta per abbattersi sul Midtjylland: al 21' raddoppia Gabbiadini che si vede arrivare sul sinistro la respinta del portiere su un tiro di Insigne e trova lo spazio vincente infilando il sinistro tra difensore e palo, al 38' ancora Gabbiadini firma la sua doppietta e affossa definitivamente ogni speranza avversaria di rientrare in una partita completamente dominata dal Napoli.

MAGGIO-CALLEJON, È FESTA DEL GOL - La ripresa è poco più di un allenamento per i partenopei: Sarri richiama subito Hamsik per inserire Allan, Maggio sfrutta il quarto assist europeo di El Kaddouri per partecipare alla festa del gol, entrano anche Callejon per Insigne e Hysaj per Strinic e a meno di un quarto d'ora dal termine proprio lo spagnolo di testa va a svettare sul corner di Valdifiori per la cinquina definitiva. E il San Paolo celebra la serata intonando a squarciagola 'Un giorno all'improvviso, mi innamorai di te'...


© RIPRODUZIONE RISERVATA