Napoli, il vice ct del Belgio: «Mertens arrivato già infortunato»

Borkelemans, vice di Wilmots, ha commentato l'infortunio del calciatore del Napoli: «Non si è mai allenato con noi, è arrivato dall'Italia già infortunato»
MERTENS (16' st) 6© LaPresse
1 min

NAPOLI - Vital Borkelemans, vice del ct della nazionale belga, ai microfoni di Radio Crc, parla delle condizioni fisice del "napoletano" Mertens. «Quando Mertens è arrivato in Belgio lo staff medico ha subito rilevato l'infortunio, ora si sta lavorando per capire la cosa migliore da fare. C'è un dialogo continuo tra il Napoli e la federazione belga. Mertens non si è allenato col Belgio, è arrivato già infortunato dall'Italia. Il giocatore resterà fermo per almeno due, tre settimane». Il secondo di Marc Wilmots ha parlato anche del test di venerdì contro gli azzurri.

MERTENS KO, PROBLEMA MUSCOLARE

«L'Italia è una bella formazione, contro di noi sarà una partita interessante anche per gli italiani che vivono in Belgio. Il metodo utilizzato da noi è un lavoro iniziato quindici anni fa e che ora sta dando i suoi frutti - ha spiegato Borkelemans -. E' un percorso graduale e la rosa vanta calciatori importanti. Credo che il Belgio ancora per tanti anni avrà giocatori di spessore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA