Serie A, Ghoulam avverte l'Inter: «Napoli unito e compatto»

Il terzino: «Stiamo preparando la partita con intensità e attenzione ma non è certo una partia scudetto perché manca tanto»
GHOULAM 6 Anche per lui vale lo stesso discorso. Eppure avrebbe spazio per affondare, tanto da allargare ancora di più la numerosa difesa di Mandorlini© LaPresse
2 min

NAPOLI - Allenta un filo la tensione, Ghoulam. Anche se Napoli-Inter, in programma lunedì sera al San Paolo, è una delle partite più attese dell'anno. "Stiamo preparando la partita con intensità e attenzione ma non è certo una partia scudetto perché manca tanto - dice il terzino di Sarri a Radio Kiss Kiss - Noi non pensiamo alla classifica ma andiamo avanti gara dopo gara come abbiamo sempre fatto. Ogni incontro che arriva per noi è quello più importante ma non è comunque decisivo perchè la stagione è lunghissima. Sicuramente contro l'Inter sarà un match di grande richiamo per tutti, ma noi pensiamo al nostro gioco e siamo concentrati soprattutto su noi stessi".

PER I TIFOSI -Sarà una sfida in cui ci vorrà anche pazienza perché credo sarà un confronto molto tattico. L’Inter ha una grande rosa, piena di qualità e noi da parte nostra abbiamo uomini di valore e siamo consapevoli di quello che possiamo dare. Sarà una partita di alto livello e speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi".

NAPOLI DA RECORD - "Ci conosciamo bene, sono due anni che molti di noi sono insieme, abbiamo un gruppo compatto e stiamo dimostrando il nostro valore. Però dobbiamo proseguire così perché la strada è lunga e vogliamo far bene per raccogliere i frutti del lavoro. Tatticamente per noi era fondamentale trovare un assetto difensivo solido perché poi davanti ci sono tanti campioni che possono andare a rete. Abbiamo puntato molto a questo aspetto ed i risultati ci stanno premiando".

SUL FEELING CON HIGUAIN - "Sì, Gonzalo mi conosce bene, sa che ho la rimessa lunga e si muove prima dettandomi il passaggio. Ma in allenamento proviamo soprattutto gli assit con i cross laterali e sono nate azioni da gol in questo modo sia quest'anno che nella scorsa stagione".

SOGNO MONDIALE - "Certamente è un tragiardo che sarebbe eccezionale, i Mondiali per l’Algeria sono importantissimi, per ora stiamo andando bene ma sarà dura conquistare. Per ora penso al Napoli, poi vedremo di dare il massimo per la mia Nazionale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA