Calciomercato Napoli, De Laurentiis: «Mercato? A gennaio comprerò dei giocatori»

Il patron azzurro: «Se i tifosi andassero in massa al cinema magari potrei prendere qualche giocatore in più di quelli che ho già in mente di prendere»
4 min

NAPOLI - «Sono contento che il Napoli diverta i nostri tifosi, mi dispiace che non siamo riusciti a regalargli l'emozione del gol». Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis commentando oggi a Radio Kiss Kiss lo 0-0 di ieri contro la Roma. «Giocare bene, ma non segnare - ha aggiunto - per uno che non guarda solo la classifica, un pò dispiace. Con tutti quegli attaccanti mi sarei aspettato di vedere dei gol. Quest'anno Sarri ha indovinato una linea del centrocampo perfetta, se indovinasse anche una linea offensiva ancora più efficace non ce ne sarebbe per nessuno, ma questo lo dico solo per in nostri tifosi».

IL FUTURO DELLA SQUADRA - De Laurentiis ha lanciato il suo nuovo film "Natale con il boss" con una battuta: «Se i tifosi andassero in massa al cinema a vedere il film comprerei un giocatore in più di quelli che avrei già in animo di comprare». Il patron azzurro ha guardato anche alle due prossime sfide in Coppa Italia e in campionato: «Due gare - ha detto - da prendere con le pinze. Il Verona ha cambiato allenatore, Delneri è molto bravo ed ha già pareggiato a Milano. La gara di Coppa Italia non va presa sotto gamba. Per quanto riguarda l'Atalanta, Reja è un grande allenatore e loro hanno messo in difficoltà parecchie squadre. Si giocherà in uno stadio che è una bolgia, bisognerà giocare con i tappi nelle orecchie».

DE LAURENTIIS: «POSSIAMO SUPERARE IL VILLARREAL» -  "Affronteremo una squadra forte e di tradizione internazionale. Sono quinti nella Liga e stanno facendo bene, ma possiamo superarli", ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis commentando il sorteggio di Erupa League che ha opposto il club azzurro al Villarreal. "La doppia sfida - ha aggiunto De Laurentiis - ci capiterà tra i match di campionato con Juventus e Milan, ma nonostante ciò abbiamo un gruppo di qualità e c'è tanta voglia di andare avanti in Europa. Il Villarreal è un club molto competitivo ma allo stesso tempo credo molto nelle nostre potenzialità".

DE LAURENTIIS: «PER LO SCUDETTO E' CORSA A QUATTRO» - Per lo scudetto "lotteranno fino alla fine tre o quattro squadre". Il patron azzurro ha aggiunto che "l'Inter ha un allenatore importante che gestisce bene lo spogliatoio. I nerazzurri sono avvantaggiati rispetto a noi perché non hanno le coppe. Attenzione pure alla Juventus. Noi siamo stati al primo posto dopo 25 anni e adesso siamo secondi, quindi dobbiamo continuare così". Il produttore cinematografico ha tracciato un bilancio positivo della prima parte della stagione: "L'anno scorso - ha detto - avremmo fatto il secondo posto se non avessimo sbagliato quattro rigori. Abbiamo cominciato la stagione molto bene nonostante le tante novità come Allan, Hysaj, Chiriches e Valdifiori". Sul mercato ha ricordato che "io amo molto i registi e non ho dimenticato l'affare Verratti. L'innominabile, però, non lo volle e quindi fui costretto a desistere", riferendosi a Mazzarri che bocciò l'acquisto del centrocampista dal Pescara. Mazzarri, ha poi commentato De Laurentiis "è un grande allenatore, ci ha dato tanto, mi auguro possa tornare presto in pista, il nostro calcio ha bisogno di gente come lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA