Napoli, Higuain avvisa la Juventus: «Voglio fare gol per volare come Maradona»

L'attaccante sereno in vista del big-match di Torino: «Questa partita è un derby, che tutti vogliono giocare, ma io sono tranquillo»
In campo con Higuain: il bimbo piange per l'emozione 
3 min

NAPOLI - "Sono tranquillo, gioco al calcio da 10 anni e so che questo è un derby, una grande partita di quelle che tutti vogliono giocare: spero di far gol per aiutare la squadra a stare più in alto possibile". È un Gonzalo Higuain sereno, quello che prepara il big-match contro la Juventus, in programma sabato sera, a Torino.

SOGNO SCUDETTO - L'attaccante argentino, parlando al Tg1 delle 20, ha analizzato la lotta scudetto. "Dipende da noi - ha detto - dobbiamo stare calmi, non esagerare con l'euforia, che può far male e stare con piedi per terra". Il sogno è il terzo scudetto che farebbe entrare Higuain nell'Olimpo dei tifosi azzurri, al fianco di Maradona. "Sarebbe una cosa magnifica - ha spiegato il Pipita -. Diego ha fatto tanto qui a Napoli, avvicinarmi a quello che ha fatto lui sarebbe magnifico".

RIGORI E CANZONI - Higuain si sofferma poi sul periodo nero della passata stagione legato ai rigori falliti, sia contro la Lazio sia con la maglia dell'Argentina nella finale della Coppa America contro il Cile: "E' stato un brutto momento, che mi ha aiutato a crescere. Adesso è un altro anno". Un commento anche alla canzone "Un giorno all'improvviso", che i tifosi del Napoli intonano al termine delle partite della squadra di Sarri: "Cantarla? No, la canterò quando vinceremo altre gare".

VOTA: JUVE-NAPOLI, HIGUAIN O DYBALA?

JUVE-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

FOTO: HIGUAIN, IL BIMBO PIANGE PER L'EMOZIONE

FOTO: PAURA PER HIGUAIN IN AMICHEVOLE


© RIPRODUZIONE RISERVATA