Serie A, De Magistris: «Juventus-Napoli? Non andrò a Torino»

Il primo cittadino partenopeo: «Sabato ci sarà il coprifuoco. Carlo Conti? Massimo rispetto, ma tutti i tifosi saranno incollati agli schermi»
Serie A, De Magistris: «Juventus-Napoli? Non andrò a Torino»© ANSA
3 min

NAPOLI - «Sabato ci sarà il coprifuoco, saranno tutti a guardare la partita. Si sente l’atmosfera delle grandi occasioni». Il sindaco della città di Napoli, Luigi de Magistris, ha commentato l’attesa che si sta respirando in vista del big match contro la Juventus, in programma allo Stadium di Torino. «Spiace per la chiusura del settore ospiti, sarebbe stato giusto far vivere anche ai tifosi partenopei questa splendida sfida. Ringrazio De Laurentiis per avermi invitato – ha dichiarato ai microfoni di Mediaset -, ma tiferò la squadra restando qui come i nostri tifosi».

Il primo cittadino ha anche “risposto” a Carlo Conti: «Registrare la partita per vedere Sanremo? Con tutto il rispetto per Conti, mi sembra un storia che non esiste. Napoletani e juventini di tutto il mondo saranno incollati agli schermi». Spazio anche all’omaggio che il San Paolo ha voluto dedicare a Koulibaly, vittima dei cori razzisti all’Olimpico durante la trasferta contro la Lazio: «È stato emozionante, un’immagine bellissima. Un tempo i cori erano più violenti, ma ora si va a colpire l’identità, il colore della pelle. C’è più cattiveria e questo non fa bene al calcio né all’Italia intera. Lo sport deve unire, basta discriminazioni».

JUVENTUS-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

HIGUAIN: «UN GOL PER DIEGO»

TECNICI CONI AL SAN PAOLO

CARLO CONTI: «JUVE-NAPOLI? GUARDATE SANREMO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA