Juventus-Napoli, Sarri: «Che ingiustizia senza i nostri tifosi»

Il tecnico azzurro alla vigilia del big match: «Dobbiamo andare a Torino a imporre il nostro gioco, voglio una squadra folle»
Juventus-Napoli, Sarri: «Che ingiustizia senza i nostri tifosi»© ANSA
3 min

CASTEL VOLTURNO (Caserta) "E' una vigilia normale di una partita importante, ma che capita a 3 mesi dalla fine del campionato". Maurizio Sarri risponde a Massimiliano Allegri con la stessa moneta. Insomma, definire quello di domani con la Juve un match scudetto, secondo loro, è troppo. 

SFIDA TRA TITANI - "Avere una difesa solida è sempre una base di partenza importante per una squadra - continua Sarri : la Juve ce l'ha da danni. Noi stiamo cercando in questa stagione di costruire le nostre certezze difensive. La loro solidità è storica, la nostra è in divenire".

TENSIONI - "Ho visto la squadra che si è allenata con la solita intensità. La partita inevitabilmente darà grandi stimoli e ci vorrà lucidità per gestirli. Sappiamo che per i nostri tifosi non è una partita come le altre, siamo consapevoli che avremo uno stadio contro ma una città dietro".

HIGUAIN: SARRI COME UN PAPA'

CHI LA DECIDE - "Quando si affrontano squadre che hanno grandi individualità è chiaro che la giocata di un singolo possa determinare la partita. Loro hanno tanti singoli che possono farlo, ma anche noi non siamo messi male"

INGIUSTIZIA RECIPROCA - "Le parole di Reina? Sarebbe bello dare una soddisfazione ai nostri tifosi, ci dispiace tantissimo che non siano a Torino, la ritengo una grande ingiustizia. Pensavo la stessa cosa quando i tifosi della Juve non sono potuti venire al San Paolo".

JUVE-NAPOLI: LA RESA DI UNO STATO DEBOLE

LUCIDA FOLLIA - "Non provo nulla, solo grande determinazione - continua Sarri, parlando dei suoi sentimenti alla vigilia del match -. Mi ritengo un fortunato ad essere arrivato tra i professionisti. E' la più importante della mia carriera? No, ne ho fatte 500 prima e senza di quelle non sarei arrivato qui. L'obiettivo finale? Noi abbiamo solo l'obiettivo di domani. La partita ha un gusto enorme, perché siamo alla pari della Juve in classifica. Non ci accontentiamo di questo perché domani dobbiamo avere la follia di andare a Torino a imporre il nostro calcio: insomma, come si dice a Firenze, affrontare gli avversari a brutto muso".

L'ARBITRO - Infine una battuta sul direttore di gara: "Con Orsato ho avuto qualche discussione fuori dal campo, ma è un arbitro straordinario, così come Rizzoli: siamo su livelli elevatissimi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA