Napoli, Mertens: «Scioccati per gli attentati a Bruxelles. Cruyff? Indosso la 14 in suo onore»

L'attaccante azzurro dal ritiro dei "Diavoli Rossi": «Lottiamo per lo scudetto, mi sento anch'io un titolare»
Napoli, Mertens: «Scioccati per gli attentati a Bruxelles. Cruyff? Indosso la 14 in suo onore»© AP
2 min

BRUXELLES – Un suo amico era lì, a Zaventem. Ha aiutato le vittime dell’attentato all’aeroporto, gli ha raccontato ciò che ha visto in prima persona. “Terribile. Sangue dappertutto. Ha visto bambini senza gambe e senza braccia. Il mio pensiero va ai feriti: spero si riprendano presto”. Dries Mertens è ancora scosso per quanto accaduto a Bruxelles, ma guarda avanti. “Ho ricevuto tantissimi sms dall’Italia: in tanti credono che il Belgio si in guerra, ma non è così. Siamo scioccati, ma quando scendiamo in campo non pensiamo ad altro che a giocare e siamo felici che si possa disputare l’amichevole con il Portogallo, anche se avremmo preferito giocarla in Belgio”.

QUESTIONE SCUDETTO – Non è stato sempre impegnato dal 1’, il diavoletto di Lovanio. “E’ difficile cambiare una squadra vincente – spiega -, ma mi considero comunqueun titolare del Napoli”. Del resto, lo “desidera” anche Maradona, un suo fan. “Averlo come sostenitore mi riempie di gioia, anche se non lo conosco personalmente”, continua Mertens.

NAPOLI-ANDRE' GOMES: OSTACOLO MOURINHO

LA MAGLIA NUMERO 14 – Il talento azzurro indossa da sempre la maglia numero 14, come Johan Cruyff. “E’ stato un giorno nero per l’Olanda e per tutto il mondo del calcio. Io indosso la 14 in suo onore. Cruyff è stato un artista del pallone”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA