Napoli, Higuain segna e il San Paolo trema: aperta un'inchiesta

Una denuncia dei residenti ha spinto la Procura ad aprire un'inchiesta sulla stabilità dello stadio, che ad ogni partita propaga un tremolio alle palazzine circostanti
Napoli, Higuain segna e il San Paolo trema: aperta un'inchiesta© Getty Images
2 min

NAPOLI - Ad ogni gol di Higuain tutta Napoli esulta: ma c'è anche chi ha paura. Alcuni cittadini napoletani, residenti nel quartiere Fuorigrotta, zona in cui sorge il San Paolo, preoccupati per le oscillazini delle loro abitazioni che si verificano tutte le volte in cui il Napoli gioca nel proprio stadio, hanno presentato un esposto alla Procura partenopea.

Questo è bastato a far aprire un'inchiesta che ha spinto la procura a richiedere un'accertamento tecnico: tre docenti di ingegneria e un gruppo di agenti della polizia municipale si sono presentati all'inerno dello stadio inaugurato nel 1959 e ristrutturato per i mondiali del 1990. Il procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso, ha deciso di chiedere accesso al San Paolo e di firmare una sorta di blitz nei bassifondi dello stadio: un sopralluogo formale per verificare la tenuta dello stadio, mai come quest'anno scosso dai gol di Higuain e soci.

LA DENUNCIA - Fascicolo aperto contro ignoti, inchiesta che ipotizza (ma è un'ipotesi di scuola) il pericolo di crollo di fabbricato. Un problema noto che si ripropone (per la gioia dei tifosi) quando il Napoli vince a suon di gol. I residenti della zona hanno deciso di chiedere l'intervento della Procura: dal Parco Miraglia è partita la denuncia che ha spinto i magistrati partenopei ad andare a fondo e a bussare alle porte del Comune di Napoli, che però, sulla questione riguardante il San Paolo non ha ancora trovato alcun accordo con il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

DE MAGISTRIS: «DE LAURENTIIS PENSI AD INVESTIRE»


© RIPRODUZIONE RISERVATA