Napoli, tifosi contro Higuain: «Ovunque, ma non alla Juve»

I profili social del Pipita presi d'assalto: «Proprio tu che cantavi 'difendo la città'...»
Quando il Napoli scelse di entrare in una dimensione favolistica non avrebbe potuto scegliere che il Pipita Higuain, il centravanti del Real Madrid stritolato tra Benzema e CR7, un «mostro» capace di segnarne 36, di cancellare Nordahl, di coprire Napoli (poi) di rancore ma anche di 90 milioni di euro, versati dalla Juve© Getty Images
2 min

NAPOLI - «Hai deluso giusto un po’…». Higuain è a un passo dal vestire la maglia della Juventus e sul web i tifosi napoletani non perdonano l’attaccante argentino. Arriva puntuale il paragone con Maradona: «Solo lui ha veramente amato la nostra città, chi ama non dimentica. Gonzalo ci ha traditi». Qualcuno la prende con filosofia: «Sforziamoci di ricordare ancora una volta che i calciatori vanno e vengono, quella che resta è solo la maglia». Il profilo Instagram del Pipita è preso d’assalto. «Sei la delusione più grande, potevi andare ovunque ma non alla Juve» scrive qualcuno. «Vergognati, proprio tu che cantavi ‘difendo la città’. Dovevi andare all’estero» la risposta di un altro sostenitore azzurro. «Ci hai tradito, ma ti amiamo comunque», «All’improvviso con visite in segreto e senza dire una parola?». Infine c’è chi prova già a voltare pagina: «I soldi della Juve per Bacca e tanti altri campioni».

JUVE, HIGUAIN HA EFFETTUATO LE VISITE MEDICHE

PROTESTA IN CENTRO A NAPOLI - Protesta in pieno centro, a Napoli, di tifosi azzurri per l'imminente cessione di Higuain alla Juventus. Davanti alla sede di una banca, in via Toledo, è stata esposta una bandiera di Higuain con tanto di corna e sono stati gettati a terra pezzi di foto dell'argentino. Inoltre sono stati affissi messaggi molto duri contro il calciatore. "Siamo furiosi - spiega Enzo D'Aniello uno degli animatori della manifestazione - non ci si comporta così. Higuain era più di un calciatore, era un simbolo e ci ha traditi senza pensarci due volte dimostrando di che pasta è fatto. Maradona non l'avrebbe mai fatto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA